Pagine

martedì 26 gennaio 2016

Domenica 13 marzo 2016 Dolovino on Snow: un tour tra malghe fra le Dolomiti innevate, assaporando circa 60 calici di qualità dell'Alto Adige/ Südtirol.

Zona vitivinicola d'eccellenza, l'Alto Adige custodisce tra le sue vette dolomitiche (Patrimonio Mondiale UNESCO) produzioni d'autore e vigneti da cui sbocciano calici di qualità. Vini che nascono dalla passione di chi li produce, rinsaldando il legame con la propria terra e la tradizione

Così, il 13 marzo 2016, buongustai ed intenditori potranno immergersi tra le distese imbiancate di neve dell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), girovagando sugli sci, sullo snowboard, lo slittino o semplicemente a piedi, alla scoperta di 4 malghe in cui si stappano bottiglie dei produttori più importanti del territorio altoatesino. 

Saranno i protagonisti di Dolovino on Snow, l'appuntamento organizzato dal Consorzio Vini Alto Adige con l'ufficio turistico dell'Alpe di Siusi, che invitano ad un viaggio di-vino tra le nobili stille altoatesine e le specialità gastronomiche locali. Ad ogni baita, dove ad attendere i degustatori ci saranno 2 esperti, si potranno assaporare fino a 15 vini, per un totale di circa 60 produzioni.

Il tour comincia alle 10.00 e si protrae fino alle 16.00 del 13 marzo. Tra le baite in cui soffermarsi a degustare c'è la Malga Tschötsch, che si trova direttamente sulla pista da sci della Bullaccia ed ha una vista spettacolare sull'Alpe di Siusi. La Malga Sanon invece è il tipico rifugio dalle atmosfere familiari e sforna piatti tipici tutto il giorno. C'è poi l'Alpenhotel Panorama, che gode di una vista a 360° sulle Dolomiti e sulle piste da sci. E l'Albergo Icaro, al centro della zona sciistica dell'Alpe di Siusi. Ad ogni sosta, gli estimatori del vino potranno deliziarsi non solo di prelibatezze locali, ma anche di buona musica. Il prezzo per l'intero tour è di 20 euro a persona.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it  
Sito web: www.seiseralm.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento