Pagine

martedì 26 gennaio 2016

Transpatagonico, il Sudamerica come non l'avete mai visto con Tuttaltromo(n)do


Con Tuttaltromo(n)do tra Cile e Argentina per un'avventura incredibile sulla Ruta 40 e la Carretera Austral

Vedere il Sudamerica con occhi nuovi, da una prospettiva diversa: è l'idea che ha dato vita all'originale tour Transpatagonico di Tuttaltromo(n)do. Un viaggio che trae ispirazione dai chilometri, rispettivamente 5.194 e 1.240, della Ruta 40 e della Carretera Austral. Due strade incredibili, realizzate tra gli scenari più impervi e spettacolari del mondo, che attraversano da nord a sud il Cile e l'Argentina, abbracciandosi e allontanandosi tra deserti di ghiaccio, montagne, paesini sperduti e città. 

Una poesia, in sostanza, il racconto di una terra aspra e meravigliosa narrata attraverso il sogno di vie di comunicazione che la mettono in contatto con il mondo. Da La Quiaca a Cabo Virgenes e da Puerto Montt a Villa O'Higghins, fino alla Patagonia si percorrono tratti cosi diversi tra loro da faticare a credere di trovarsi in un luogo reale e non in un sogno. Parchi Nazionali, boschi millenari, ghiacciai, laghi verdi e fiumi impetuosi, accompagnati dal silenzio della natura e da colori che cambiano ad ogni inquadratura di sguardo. L'inaccessibilità ha mantenuto inalterati i paesi e le città che si incontrano sul cammino, e che narrano di una vita trascorsa a contatto con i ritmi più autentici delle stagioni e del paesaggio.

Tuttaltromo(n)do propone tre programmi di viaggio, articolati su 23, 20 e 13 giorni, tra cui scegliere, e che sono percorribili da nord a sud o viceversa e modificabili a seconda delle proprie esigenze. I prezzi partono da 2990 euro a persona, e arrivano fino a 5290 euro nella versione più estesa. Diversi gli itinerari ma identica la voglia di esplorare un territorio che resta nel cuore: sottoforma del cappuccio di neve sulle vette più alte delle Ande, nelle tinte sgargianti delle calde coperte artigianali, nei sorrisi contagiosi delle persone che si incontrano lungo il cammino. 

Imperdibili Santiago del Cile, che è sempre la prima e magnifica città da cui parte il tour, e il ghiacciaio Perito Moreno, simbolo stesso della Patagonia, oltre ai parchi naturali più significativi del Sudamerica e ai pueblos dove assaporare la vita quotidiana delle popolazioni locali. La versione estesa si spinge fino a Buenos Aires, ultimo souvenir argentino del Sudamerica prima di fare ritorno in Italia. Le partenze sono in programma fino all'inizio del mese di aprile 2016.

Informazioni e prenotazioni:
TUTTALTROMO(N)DO
Torino
Tel. 011.3601353 / 337.1182681
www.tuttaltromondo.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento