Pagine

martedì 20 maggio 2014

L'estate in movimento del Cavallino Bianco di Ortisei



Estate in movimento
La stagione estiva del Cavallino Bianco è all'insegna dello sport e delle attività all'aria aperta: la novità di quest'anno è il fornitissimo parco-biciclette, con mountain bike per tutte le età. E poi ancora gite guidate con il segway, escursioni sui tanti sentieri della Val Gardena e divertentissime grigliate

Ortisei, maggio 2014 – L'estate a Ortisei si preannuncia più movimentata che mai: finita la stagione sciistica, la montagna continua ad accogliere gli sportivi che vogliono andare alla scoperta delle Dolomiti, a piedi o su due ruote. E al Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco gli sportivi sono davvero di tutte le età: quest'anno una particolare attenzione viene riservata ai ciclisti in erba grazie al rinnovato (e fornitissimo) parco-biciclette, con mountain bike di tutte le misure e adatte a qualsiasi età. I bambini possono inoltre iscriversi alla scuola-bici, organizzata grazie alla collaborazione con la MTB Bike School Ortisei: i corsi sono di uno, tre o cinque giorni e, alla fine, grande festa con premiazione. 
Per mamma e papà invece c'è la possibilità di partecipare a escursioni guidate (a pagamento, per ulteriori informazioni www.mtbschool.it). Inoltre, noleggiando la bici in hotel, è compreso nel prezzo l'accesso libero al nuovissimo bike-park cittadino.



Ma non è finita qui, perché la Val Gardena ha davvero tanto da offrire a chi ha voglia di divertirsi all'aria aperta: tra le attività più gettonate tra i bambini c'è sicuramente il sentiero avventura "Col de Flam", in Val d'Anna (raggiungibile dall'hotel con una breve passeggiata).

Diversi i percorsi in cui è possibile cimentarsi: tra questi, il più facile è adatto a bimbi dai 4 ai 12 anni e permette di mettere alla prova il proprio coraggio tra ponti, tronchi, travi e pedane mobili (per informazioni www.coldeflam.it). Per chi invece preferisce le attività più tradizionali, come le escursioni in montagna, a Ortisei non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta: a disposizione degli ospiti del Cavallino Bianco c'è Markus, guida esperta che organizza tutti i giorni delle splendide gite nella natura delle Dolomiti, dando indicazioni sugli itinerari migliori anche in base all'età dei bambini. In alternativa ci si può dedicare al nordic walking o partecipare alle gite in segway (monopattino elettrico): in questo caso, unico requisito per poter salire a bordo è l'età (diciotto anni). Per il resto, non serve una particolare preparazione fisica: basta una piccola introduzione, fatta dagli stessi istruttori del Cavallino Bianco, per partire verso alpeggi e laghetti di montagna. 

Dopo tutto questo sport, indispensabile rifocillarsi: tra le attività estive più amate dagli ospiti del Cavallino Bianco ci sono sicuramente le grigliate organizzate nel rifugio di proprietà dell'albergo all'Alpe di Siusi.

Una scampagnata in piena regola, che inizia con la salita in cabinovia e prosegue con una rilassante passeggiata per raggiungere la baita ai piedi dello Sciliar. E, dopo aver gustato le specialità altoatesine, ci si può rilassare mentre i bambini partecipano ai giochi di squadra organizzati per loro dai ragazzi dello staff.

Nessun commento:

Posta un commento