Pagine

martedì 20 maggio 2014

NEL WEST IN 3. UNA FAMIGLIA ON THE ROAD

NEL WEST IN 3
UNA FAMIGLIA ON THE ROAD
Il mitico West USA visto con gli occhi di un giornalista torinese– Paolo – di una fashion designer italo-canadese– Serena– e della loro bambina di un anno e mezzo – Elettra.
Tutto raccontato sul loro sito (www.nelwestintre.it) e sui social, Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, cercando l'hashtag #nelwestintre.

Un viaggio attraverso i luoghi più classici del turismo americano on the road ma anche alla scoperta di mete "fuori dalle rotte".
Non un viaggio "per" i bambini ma un viaggio "con" i bambini…e la differenza è molta! Dal 15 Luglio al 15 Settembre, 2 mesi, 15000 km nel nord-ovest dell'America, divisi tra diversi stili di viaggio. Paolo è curioso, appassionato di cibo e girerebbe sempre con la guida in mano, per non perdersi nulla. Serena guarda la gente, ama perdersi nei centri commerciali e nelle vie dello shopping di tendenza. Elettra ha un anno e mezzo. Parla poco ma sa farsi capire. Ha le sue esigenze e, a modo suo, sa farsi valere! 

Nel west in 3 non è (solo) un viaggio alla scoperta dei luoghi babyfriendly;  il racconto (in diretta) dei giorni in America non sarà solo una guida a uso dei genitori in vacanza…
Si parlerà di cultura, di cibo, di monumenti, di vestiti, di gente e… Sì, anche di seggioloni e fasciatoi!

Canada, Idaho, Wyoming, Montana, Oregon, Sud Dakota e California del nord, mete cool e turistiche e posti "in the middle of nowhere" dove respirare il vero spirito americano.
Senza farsi mancare nulla, o forse sì. Perché Paolo e Serena non hanno voluto cambiare il loro stile di vita (e di viaggio) da quando è nata Elettra ma lei parte con loro e certe cose non si possono fare… Il diario di viaggio, sempre aggiornato in tempo reale, sarà ironico, divertente, irriverente ma con la testa sulle spalle come chi "ha famiglia".
Sarà scritto a quattro mani da Paolo e Serena, ma anche la piccola Elettra troverà il modo di dire la sua.

Twitter @seapgh e @paolopatrito

Nessun commento:

Posta un commento