Pagine

venerdì 5 agosto 2011

Vacanze in masseria, un modo alternativo di vivere il Salento

Abbinare il mare alla terra, alla macchia mediterranea e (perché no?!) al riposo e al relax? Si può.
Con le speciali opportunità che offre la vacanza in masseria, passare del tempo a contatto con la vegetazione rigogliosa a pochi passi dall’acqua avvalora e mette in risalto le qualità del grande Salento, perfetta unione del verde della natura e dell’azzurro del mare.

Antiche masserie ristrutturate ed adattate a fantastici agriturismi, immersi in paesaggi ameni ed incantevoli sono il modo migliore di trascorrere le adorate ferie estive, durante le quali ognuno cerca la propria dimensione per …rigenerarsi!
Se poi si uniscono i buoni sapori del Salento a deliziare i palati dei turisti… …

I piatti preparati in masseria rispecchiano le ricette genuine, quelle di stampo contadino caratterizzanti la dieta mediterranea, da sempre sinonimo di benessere.
Vi segnaliamo due località marine molto frequentate, in cui la tranquillità del soggiorno in un agriturismo può essere una valida alternativa, che non esclude necessariamente la vivacità di un posto turistico marino, sito nei paraggi.
Una masseria a Torre dell’Orso restaurata sulla sua base architettonica settecentesca, a un chilometro dal mare: stiamo parlando della Masseria Grande, in cui si può usufruire di confortevoli servizi, quali piscina e campi da golf.
Anche le masserie di Otranto sono variegate e molto piacevoli alla vista: la “verdissima” Masseria Fagà, la Masseria Bandino, rurale e vicina al centro idruntino, e la avvenente Masseria Panareo, che riscopre il fantastico gusto “agro-marino”.
Le vacanze in masseria sono accessibili non solo nel periodo estivo, ma si può godere di offerte vantaggiose pure nel freddo inverno, quando l’ambiente naturale può essere motivo di distrazione dal fermo interesse per le questioni lavorative.
L’agriturismo e il contatto con l’ambiente rustico concedono emozioni percepibili solo da chi vuole provarle e sente il bisogno di staccare dal classico tam tam casa-mare…assolutamente da prendere in considerazione.
Stefano Verri

Nessun commento:

Posta un commento