Pagine

lunedì 8 agosto 2011

Con le recensioni degli utenti, meno sorprese per le vacanze

Per tutti coloro che stanno per partire, o per chi , inguaribile ritardatario deve ancora prenotare, i portali di ricerca e comparazione prezzi sono uno strumento utilissimo per risparmiare tempo e denaro , nella ricerca affannosa dell'ultimo minuto , della meta delle nostre vacanze.
Non solo , ormai ai tradizionali Tripadvisor se ne sono aggiunti tanti altri sulla falsa riga.
Trivago.it o Atrapalo.it sono quelli che negli ultimi tempi fanno più parlare , vuoi per le campagne mediatiche off line,  vuoi per l'effettivo grado di affidabilità delle offerte e delle proposte.
Sia Tripadvisor.it che Trivago.it hanno un plus che li rendono particolarmente attrattivi verso il vastissimo pubblico dei viaggiatori, le recensioni.
Tripadvisor è stato il primo a comprendere l'importanza di rendere pubblica l'esperienza dell'utente che viaggia e prova l'hotel piuttosto che un volo aereo.Trivago.it ha voluto premiare questa  attività , remunerandola sottoforma di miglia di viaggio, che a loro volta vengono tradotti in soldoni per prenotare voli e vacanze.Infatti tutti possono iscriversi e divenatre editori, postando recensioni o foto dei propri viaggi.
Queste attività vengono valutate da uno staff e concorrono a creare un bonus che potrà essere speso successivamente al raggiungimento di un budget minimo.
Ottima l'idea di trivago.it e di Tripadvisor.it ,ma attenzione a vigilare sulla veridicità delle recensioni, problema non da poco e che sta dando da tempo molti grattacapi ai gestori di hotel e piccole strutture ricettive, che talvolta si vedono appioppare giudizi negativi non giustificati, vedendo così vanificare gli sforzi di promozione ed investimento.

Nessun commento:

Posta un commento