CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 16 novembre 2018

Arezzo Città del Natale: tutto pronto per un Natale straordinario


Image

Domani 17 novembre al via il calendario di eventi voluto dalla Fondazione Arezzo Intour con il Comune di Arezzo e con la collaborazione di associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti

Arezzo Città del Natale:

tutto pronto per un Natale straordinario

Uno dei centri storici più belli d'Italia si veste di magia offrendo attrazioni uniche

 

La ruota panoramica illumina il cielo di Arezzo ed è pronta per offrire, a chiunque voglia salire sulle sue cabine rotanti, un panorama mozzafiato che abbraccia una delle città più belle d'Italia.

Si alza il sipario su Arezzo Città del Natale 2018 l'atteso calendario di eventi voluto e organizzato dalla Fondazione Arezzo Intour con il Comune di Arezzo che prende il via DOMANI, 17 novembre e che proseguirà fino al prossimo 6 gennaio.

 

L'intera città toscana profuma di festa con il "Christmas village" allestito fino al 6 gennaio al "Prato", l'area verde che domina Arezzo. Qui oltre alla ruota panoramica è possibile pattinare su una pista del ghiaccio circolare di circa 120 metri, mentre cupole geodetiche a forma di igloo ospitano un'area bambini e un ice bar regalando brividi di divertimento a grandi e piccini. Sempre al Prato un'ulteriore cupola geodetica accoglie un planetario che al suo interno offre proiezioni fulldome theater.

E, grazie a LargaBanda, il Christmas Village sarà coperto da un'area WIFI free così che tutti potranno condividere i momenti più belli usando l'hashtag #arezzocittadelnatale2018.

Non mancheranno casine di legno che proporranno prodotti enogastronomici e di artigianato.

 

Fino al 26 dicembre, il Prato ospita anche un grande villaggio Lego: 400 metri quadrati di esposizione, mostra e laboratori pick&build dove ogni sabato e domenica è possibile realizzare una costruzione da portare a casa.

 

In Piazza Grande, sempre fino al 26 dicembre, tornano i Mercatini di Natale curati da Confcommercio Arezzo con il Villaggio Tirolese. All'interno del Palazzo della Fraternita dei Laici la Casa di Babbo Natale offrirà laboratori per bambini e fine settimana ci saranno gli eventi collaterali.

Da non perdere, le visite guidate alla scoperta del centro storico, grazie allo speciale itinerario "Arezzo e la magia del Natale" e i mercatini di Piazza San Iacopo e Piazza Risorgimento.

 

E nel periodo natalizio tutta la città sarà animata da attrazioni luminose, allestimenti a tema, concerti e spettacoli che regaleranno atmosfere uniche e imperdibili fondendosi a meraviglia con il patrimonio artistico e culturale di Arezzo.

 

In occasione di Arezzo Città del Natale, Atam spa ha previsto che nei giorni dall'8 al 25 dicembre le aree di parcheggio Mecenate e Baldaccio avranno il costo di 1 euro per l'intera giornata per tutti gli utenti.

 

Arezzo Città del Natale è un progetto ideato e voluto dalla Fondazione Arezzo Intour, con il Comune di Arezzo e realizzato con la collaborazione di molte associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti.

Image
Image
Image

  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *