CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 30 marzo 2019

Barcelò Maya Grand Resort: Guinness dei Primati per la più grande degustazione di tequila al mondo


 
BARCELÓ MAYA GRAND RESORT: GUINNESS DEI PRIMATI 
PER LA PIÙ GRANDE DEGUSTAZIONE DI TEQUILA AL MONDO


Nuovo record con 1449 persone di diverse nazionalità
alla scoperta di sapori e aromi con 5 etichette Tequila Premium

 
Milano, 28 marzo 2019 - La bellezza del Mar dei Caraibi e la maestosità del  Barcelò Maya Grand Resort sono state la cornice ideale per la più grande degustazione di tequila al mondo: il 23 marzo, con 1449 partecipanti, registrati dai valutatori del Guinness World Records, il Barceló Maya Grand Resort è riuscito a superare di un ampio margine il record precedente di 864 partecipanti stabilito a Toronto, in Canada.
 
A questo evento hanno partecipato clienti, locali e ospiti speciali, uniti con entusiasmo nella conquista del Guinness dei Primati. Presenti 5 etichette Tequila Premium riconosciute tra le prime 5 dalla certificazione Tequila Royalty, una di queste è la migliore al mondo secondo la rivista Forbes.

Barcelò Maya Grand Resort è la struttura più grande e glamour di Barceló Hotel Group grazie alla sua posizione geografica nella splendida Riviera Maya ed è caratterizzata dalla ricerca di esperienze sempre nuove per guidare i suoi ospiti alla scoperta della cultura messicana.
Barcelò Maya Gran Resort 
Barcelò Maya Gran Resort nella splendida Riviera Maya
A proposito di Barceló Hotel Group
Barceló Hotel Group è la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, la terza catena in Spagna e la 29esima al mondo. Attualmente dispone di 249 hotel ricreativi e alberghi di città a 4 e 5 stelle e oltre 54.000 camere in 22 paesi,. Dal 2016 di presenta con un nuovo modello di business, che consiste in un'evoluzione dell'architettura dei marchi del Gruppo, attraverso quattro nomi: Royal Hideaway, Barcelò, Occidental e Allegro. Il Gruppo è di proprietà della famiglia Barceló da tre generazioni.



--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 28 marzo 2019

l top del design di Bruxelles in mostra a Milano

IL TOP DEL DESIGN DI BRUXELLES
IN MOSTRA A MILANO
4 designers di Bruxelles tra i protagonisti di “Generous Nature”, esposizione dedicata alla creatività belga in scena a Milano durante la design week.   

Milano, 28 marzo 2019 – Muschi e licheni al posto delle pareti, stanze componibili come i Lego, tavolini ottenuti dagli scarti della lavorazione del legno e nuovi materiali edili totalmente ecologici: ecco il contributo di Bruxelles a “Generous Nature”, esposizione dedicata al meglio del design e della creatività belga in programma a Milano dal 9 al 14 aprile, in occasione del Fuorisalone.

L’evento vedrà la partecipazione di 15 designers e studi di architettura e progettazione provenienti da tutto il Belgio, che esporranno progetti, concept e idee creative dedicati al tema della sostenibilità ambientale del design, con particolare riferimento alla tutela e alla valorizzazione del legno, delle foreste e del loro ecosistema.

“Generous Nature” sarà allestita in via Tortona, presso Opificio31, famosa location del design district milanese, e si inserisce nell’ambito della manifestazione “Belgium is Design”, che comprende anche uno spazio espositivo all’interno del Salone del Mobile (PAD. 22/24 Stand A32), dedicato ai designers emergenti.

Ursula Jone Gandini, Direttore Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles ha dichiarato: “Con 28 m2 di verde pro capite, la Capitale delle Capitali è una delle città più sostenibili d’Europa. Non sorprende quindi che tra i protagonisti di “Generous Nature” ci siano ben 4 designers di Bruxelles: le loro opere incarnano l’impegno a tutela delle risorse ambientali che influenza tutte le attività produttive della città, turismo incluso”.

Si parte con Alain Gilles, che ha sviluppato per Greenmood un innovativo sistema di arredi e pannelli “vegetalizzati”, nei quali, per citare il Designer: “Il lato incontrollabile della natura entra in quello ordinato del design”. Ottenuti stabilizzando muschi, licheni e altre piante con una speciale glicerina vegetale, questi oggetti regalano un senso di calma e di pace, migliorando anche il comfort acustico degli ambienti.

Gilles Lenoble propone invece una struttura in legno basata su moduli combinabili, nei quali possono essere implementati elementi decorativi, tecnici o funzionali. L’obiettivo è sviluppare strutture semplici da produrre e assemblare, riutilizzabili in diverse occasioni. “I bambini – spiega Lenoble – quando compravano i Lego, vedevano che c’erano le istruzioni. Poi però improvvisavano. Il principio è rimasto lo stesso”.

Renaud Meunier punta sull’arte di creare oggetti di pregio, recuperando materiale di scarto: nel corso di “Generous Nature” presenterà un tavolo realizzato attraverso l’impiego di vecchie cornici in legno, arricchite con rifili e ritagli disposti secondo motivi in arborescenza. “Il legno è un materiale favoloso per essere sprecato – ha commentato Meunier – anche se è rovinato, lo si può rivalorizzare”.

Infine, Studio Plastique propone “Out of the Woods”, collezione di materiali incredibilmente resistenti realizzati attraverso l’utilizzo di corteccia, fogliame, spine e resina, che possono essere utilizzati per la produzione di mobili, pareti divisorie e altri tipi di oggetti. “Un modo per ricordare – precisano Teresa Bastek e Archibald Godts di Studio Plastique – che ci sono sempre delle possibilità alle quali non si era pensato”.

“Con Generous Nature – conclude Ursula Jone Gandini – vogliamo trasmettere l’anima “green” di Bruxelles e del Belgio. Molti hotel hanno già investito per ridurre le loro emissioni di anidride carbonica e con Visit Brussels promuoviamo escursioni alternative, anche in bici o in segway, dedicate al patrimonio naturale della città. Un esempio è la “Promenade Verte”, un percorso pedonale e ciclabile lungo, nel complesso, più di 60 km, che permette di scoprire una interessante biodiversità: a Bruxelles convivono quasi 800 specie di piante, 45 specie di mammiferi e 92 specie di uccelli”.

“Generous Nature” e “Belgium is Design” nascono dalla collaborazione di 3 enti: MAD, organizzazione attiva nei settori della moda e del design per la promozione della regione di Bruxelles Capitale, rappresentata in Italia da Hub Brussels, WBDM – Wallonie Bruxelles Design Mode – agenzia pubblica per la promozione del design e della moda di Vallonia e Bruxelles, e Flanders DC, istituzione a supporto dell’imprenditoria delle Fiandre nei settori della creatività.

“Generous Nature” sarà presentata alla stampa in anteprima nel corso di un press-day lunedì 8 aprile, per poi aprire al pubblico dal 9 al 14 aprile. Si allega invito:
https://marketingcom.us9.list-manage.com/track/click?u=95f0676a64ab31ca022fa77a6&id=fada224dc8&e=ee0a6a7533
Ursula Jone Gandini, Direttore Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles


Visit Brussels è l’ente di promozione del turismo della Regione di Bruxelles. Il suo obiettivo è ampliare e consolidare l’immagine della capitale di 500 milioni di europei: al suo interno collaborano 6 dipartimenti che si occupano di aspetti specifici. Il reparto Meetings & Conventions progetta l’organizzazione di congressi nei settori associativo, medicale, corporate e scientifico. Il dipartimento Cultura e Turismo promuove la ricchezza del patrimonio artistico della città e valorizza il suo tipico stile di vita, mentre il reparto Promozione delle Vendite collabora con i professionisti della filiera turistica come tour operator, agenti di viaggio e incentive house. Fanno parte dell’ente anche la sezione Comunicazione, che realizza siti internet, supporti offline e gadget, Grandi Eventi, che organizza feste, eventi culturali e sportivi, ed infine il reparto Cinema, che agevola le riprese cinematografiche in città. Dal 1° settembre 2017 Visit Brussels ha aperto una sede a Milano che ha lo scopo di sviluppare una strategia di promozione turistica dedicata al mercato italiano.   https://visit.brussels/it 

sabato 23 marzo 2019

La Via Francisca del Lucomagno riparte dai pellegrini: via ad un progetto corale di valorizzazione

La Via Francisca del Lucomagno riparte dai pellegrini: via ad un progetto corale di valorizzazione

Nove realtà private e 49 enti all'opera per segnalare il tracciato, assicurare accoglienze economiche, fare comunicazione e diffondere la cultura del pellegrinaggio

 

Zaino in spalla e circa duecentomila passi da fare. Sono 135 i chilometri che collegano Lavena Ponte Tresa (VA), al confine con la Svizzera, con la città di Pavia e che potranno essere percorsi a piedi in totale sicurezza. Il tratto italiano della Via Francisca del Lucomagno si appresta a vivere una nuova vita: 49 enti si sono raccolti attorno al progetto che nove realtà private, guidate da Multimedia News e Morandi Tour, hanno proposto per la sua valorizzazione. Punto di partenza è il pellegrino. Perché chi si appresta a percorrere il cammino richiede pochi ma fondamentali elementi: un tracciato ben segnalato e sicuro, delle accoglienze economiche, una buona comunicazione e una cultura del pellegrinaggio. Tutti elementi che hanno trovato concretezza nel progetto di valorizzazione della Via che è sostenuto dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale di Regione Lombardia - POR FESR 2014-2020.
«Quattro anni fa raccogliemmo l'appello di Adelaide Trezzini, presidente dell'Association Internationale Via Francigena, per dare vita a un progetto per attualizzare l'antico cammino storico denominato La Via Francisca del Lucomagno. - racconta Ferruccio Maruca, funzionario di Regione Lombardia -. Ci abbiamo lavorato con passione condividendo questo progetto con tutte le amministrazioni pubbliche interessate del percorso, da Lavena Ponte Tresa a Pavia. Siamo arrivati a sottoscrivere tra Regione Lombardia e questi 49 enti un accordo di collaborazione per valorizzare in territorio lombardo la Via Francisca. Ora, grazie alla collaborazione con alcune realtà private che si sono aggiudicate il finanziamento di un bando regionale, il lavoro per valorizzare l'antica via sta diventando una realtà sempre concreta ed interessante».
Il tracciato entro Pasqua sarà tutto segnalato in ogni passaggio grazie all'opera di Itineraria, società esperta in materia essendo quella che ha in carico lo stesso lavoro per la Via Francigena. Sulle accoglienze stanno lavorando i capofila del progetto, Multimedia News e Morandi Tour. Sulla comunicazione il pool di realtà è ancora più esteso e comprende il FAI - Fondo Ambiente Italiano, Terre di mezzo, Archeologistics, Hagam, EoIpso e ancora Multimedia News. Sul fronte della cultura del pellegrino si stanno attivando tante associazioni e gli enti locali.
«La Via Francisca del Lucomagno è una realtà importante per il territorio - dice il vice presidente della Provincia di Varese, Alessandro Fagioli -. Ho l'onore di presiedere il tavolo tecnico di coordinamento di tutti gli enti che hanno sottoscritto un accordo di programma per la sua valorizzazione. Oggi, grazie alla condivisione del progetto con alcune realtà private, quel progetto diventa molto più concreto tanto che alcuni pellegrini stanno già camminando lungo la via. Questo è possibile anche per la sensibilità e la disponibilità di alcune strutture ad ospitare i viandanti. A queste si aggiungeranno altre perché la Via diventi una vera opportunità di sviluppo di una particolare forma di attività che ha anche aspetti turistici. I nostri territori da Lavena Ponte Tresa a Pavia presentano luoghi storici e ambienti di grande bellezza. Ora dobbiamo lavorare tutti insieme perché vengano valorizzati sempre meglio anche grazie alla Via Francisca».
Nel primo mese di attività, oltre alla presenza alla fiera Fa' la cosa giusta, sono partite le attività di comunicazione digitale con numeri interessanti. Sono già diverse centinaia le persone che hanno visitato il sito internet laviafrancisca .it, la pagina Facebook, che ha già raggiunto oltre 30mila persone con cinquemila interazioni, ha più di 1.200 follower. Nei prossimi giorni è previsto un ulteriore sviluppo di questa area di lavoro con l'apertura di account su altri social network. L'interesse arriva prevalentemente dall'Italia, ma non mancano americani e svizzeri che seguono con interesse l'evoluzione del progetto e la valorizzazione dello storico cammino che veniva usato dagli antichi per passare dal centro Europa a Roma. L'intera Via Francisca del Lucomagno è infatti lunga 510 km: parte da Costanza per arrivare a Pavia, qui si inserisce sulla Via Francigena per approdare alla Città Santa.
In questi giorni ci sono già esperienze di pellegrini in cammino e di gruppi provenienti da varie zone della Lombardia e Piemonte.



--
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 8 marzo 2019

Turismo: Airbnb acquisisce HotelTonight

Airbnb acquisisce HotelTonight: un altro passo verso una piattaforma end-to-end

 

Milano, 8 marzo 2019. Airbnb annuncia la firma dell'accordo per l'acquisizione di  HotelTonight.

 

Fondata nel 2010, HotelTonight è un servizio di prenotazione hotel che punta a rendere più semplici e divertenti i viaggi last minute. Gli ospiti hanno quindi la possibilità di prenotare stanze in boutique hotel e hotel indipendenti comodamente, e nel momento in cui ne hanno la necessità.

 

L'azienda è presente in 1.700 città e 40 Paesi in America del Nord, America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, e l'app HotelTonight è stata scaricata da più di 32 milioni di utenti.

 

L'acquisizione

Airbnb intende offrire agli utenti un servizio sempre più semplice per trovare un alloggio anche all'ultimo momento, quando le case degli host ormai sono già tutte prenotate. La disponibilità dei boutique hotel - oltre alle stanze e alle intere abitazioni dei privati, che possono essere prenotate istantaneamente - contribuisce a garantire un soggiorno autentico e di qualità, anche last minute.

 

Espandendo l'offerta di boutique hotel sulla piattaforma, Airbnb si impegna a creare un servizio adatto a tutti, proponendo ai guest l'esperienza autentica e legata al territorio che si aspettano da ogni viaggio.

 

"Per creare una piattaforma di viaggio end-to-end, è fondamentale capire le esigenze di ogni viaggiatore, che abbia pianificato la partenza da un anno oppure da un giorno," ha dichiarato Brian Chesky, Co-founder, CEO e Head of Community di Airbnb. "Grazie alla collaborazione con il fantastico team di HotelTonight, i guest vivranno un'ottima esperienza di viaggio last-minute, con un'ospitalità indimenticabile e unica indipendentemente dall'itinerario, dalla tabella di marcia o dalle tempistiche"

 

L'app e il sito di HotelTonight continueranno ad essere disponibili. Quando l'acquisizione sarà finalizzata, Sam Shank riporterà a Greg Greeley, President of Homes di Airbnb, e guiderà la divisione boutique hotel.

###

AIRBNB
Fondata nel 2008, Airbnb è una community globale di viaggio con oltre 6 milioni di soluzioni di soggiorno in 191 paesi e 20.000 Esperienze uniche in oltre 1.000 città. La sua piattaforma usa in modo unico la tecnologia per consentire a persone in tutto il mondo di condividere e mettere a reddito sia i propri immobili, sia le proprie passioni e talenti, a beneficio di un turismo autentico, inclusivo e sostenibile per gli ospiti e le comunità locali.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *