CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Camping: Emilia Romagna e Trentino Alto Adige le più prenotate a febbraio 2016

Dall'indagine mensile di Campingitalia.it, portale del network KoobCamp per la prenotazione online nei campeggi e nei villaggi italiani, emerge che a febbraio 2016 le maggiori richieste sono pervenute alle strutture di Emilia Romagna e Trentino Alto Adige.

A febbraio 2016 si conferma l'interesse di turisti olandesi per le vacanze nei camping e nei villaggi italiani. 

A dirlo è l'andamento delle prenotazioni su Campingitalia.it, portale del network KoobCamp per la prenotazione online delle strutture en plein air, dal quale emerge inoltre che le destinazioni più richieste nel secondo mese dell'anno sono state quelle dell'Emilia Romagna e del Trentino Alto Adige.

Tornando al trend positivo per l'incoming dai Paesi Bassi, dopo i dati incoraggianti di gennaio, anche nel secondo mese dell'anno i campeggiatori olandesi sono stati protagonisti delle prenotazioni online nei campeggi e nei villaggi italiani con il 44,1% delle richieste totali. 

Una quota che li fa balzare in vetta alla speciale classifica del booking online per nazionalità, dopo il 29% registrato nel mese precedente (+15,1%). Olandesi primi davanti agli italiani, a quota 29,4%, e a seguire: belgi con il 14,7%, francesi con l'8.8% e tedeschi con il 2,9%.

Quali sono state le mete preferite a febbraio 2016?
Sempre in base ai dati raccolti da Campingitalia.it, le regioni italiane con più prenotazioni a febbraio sono state il Trentino Alto Adige e l'Emilia Romagna, entrambe con il 14,7% delle preferenze, davanti a Toscana, Veneto, Abruzzo e Puglia a pari merito all'11,7%. Più indietro troviamo la Liguria all'8,8% e la Campania al 5,8%.

Dove hanno prenotato gli italiani e dove gli stranieri?
Gli olandesi hanno scelto di prenotare in Trentino Alto Adige nel 33% dei casi, in Toscana nel 26,2% e in Veneto, Liguria ed Emilia Romagna nel 13,3%.
Gli italiani hanno scelto di prenotare in Abruzzo nel 30% dei casi, in Emilia Romagna e Puglia nel 20% e in Veneto, Liguria e Sardegna nel 10%.
I belgi hanno scelto di prenotare in Campania nel 40% dei casi, in Veneto, Puglia e Abruzzo nel 20%.
I francesi hanno scelto di prenotare in Lombardia, Puglia ed Emilia Romagna nel 30% dei casi.
I tedeschi hanno prenotato soprattutto nel Lazio.

Andamento generale delle prenotazioni a gennaio e febbraio 2016
Toscana 17%
Veneto 13%
Lazio 9%
Trentino Alto Adige, Liguria, Campania e Abruzzo 8%
Emilia Romagna e Puglia 7%
Lombardia 6%
Friuli Venezia Giulia 3%
Sardegna e Umbria 2%

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *