Pagine

giovedì 13 agosto 2015

Fino a settembre, il Lido Palace di Riva del Garda (TN) propone la tradizione del pic-nic americano, con un tocco di classe europea

cid:image001.jpg@01D06ADB.F5D7FF60

Déjeuner Chic en plein air


Se c’è una tradizione in grado di unire due epoche lontane, nei tempi e nei modi, questa è la più che secolare iniziativa di abbandonare le tavole imbandite, le posate ben disposte, le complicate apparecchiature e la claustrofobica atmosfera casalinga, per infilare tutto in un cestino e trasformare un tappeto erboso in una sala da pranzo all’aria aperta. Lo abbiamo visto immortalato in quadri di fine ottocento e nelle scene di film dei nostri giorni: dalla Francia di Manet alla New York degli orti sui tetti, il pic-nic mantiene intatto il proprio fascino. E chissà quanti illustri avventori del Lido Palace di Riva del Garda (TN), nei primi anni del Novecento, hanno steso una tovaglia per terra, per poter godere del privilegio di consumare una colazione con vista sul Lago, immersi nella natura, alla faccia delle etichette e delle rigorose procedure della nobiltà.
Con l’arrivo della bella stagione, il resort ripropone il classico e inconfondibile Pic-Nic “En plein air chic” americano. Fino a inizio settembre, è possibile acquistare un favoloso cestino, per un’esperienza romantica e indimenticabile nel parco secolare che circonda il Lido Palace. Come nella migliore tradizione newyorkese, l’ottimo cibo in un contenitore di vimini intrecciati o qualche sua moderna versione e una tovaglia sono tutto ciò che è necessario per pranzare all’aria aperta, rilassandosi sotto il sole, in uno dei luoghi di maggiore fascino del Lago di Garda.
Da prenotare con almeno 48 ore di anticipo, il basket per due persone contiene tutt’altro che qualche sandwich e una bibita. La raffinata cucina del Lido Palace si impegna infatti più che mai nell’elaborazione di un pasto degno di un contesto tanto eccezionale, con un menu che include Medaglione di aragosta con maionese al caviale, Insalatina di riso selvatico con gamberone di Sicilia al lime, Cannoli di salmone selvaggio Balik affumicato con crema acida all’erba cipollina, Caesar salad di spinacina e lattuga con galletto ruspante, il vitello tonnato con capperi del Garda e tonno di Carlo Forte, Spiedino di polpo verace con sedano croccante al levistico, Insalata di mezze maniche con verdurine e mozzarella alla mediterranea, Terrina di melanzane grigliate e fiori di zucca, Frutti di bosco con crema al sambuco, Aspic di frutta esotica alla vaniglia, Piccole creme gratinate e Acqua minerale. È possibile inoltre su richiesta, abbinare, con un sovrapprezzo, Müller Thurgau Palai Pojer & Sandri, Chardonnay Pojer & Sandri, Chianti Brolio Barone Ricasoli, Teroldego Rotaliano Foradori, Pinot nero Pojer & Sandri, Ferrari maximum brut. Il cestino Pic-Nic “ En plein air Chic” al Lido Palace è proposto al prezzo di 120 euro per due persone.

Per informazioni: Lido Palace
Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464.021899  
Fax. 0464.021800
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it

Nessun commento:

Posta un commento