Pagine

martedì 21 aprile 2015

ENERQOS E BLASTNESS AL “WEB IN TOURISM 2015”

Alla vigilia di Expo 2015, importante evento per gli addetti del settore turistico - alberghiero. Giovedì 23 aprile, dalle 9 alle 13, all’Enterprise Hotel di Milano (Corso Sempione 91-93)

Milano, 21 aprileEnerqos, ESCo leader nell'offerta di servizi per la riqualificazione energetica, partecipa come Gold Sponsor al “Web in Tourism 2015”, evento di riferimento per gli addetti del settore turistico - alberghiero organizzato per il decimo anno da Job in Tourism all’Enterprise Hotel di Milano.

Enerqos e Blastness, primo provider in Italia di sistemi di prenotazione online per hotel a 5 stelle, parteciperanno insieme a seguito della sottoscrizione di un accordo di partnership basato sulla condivisione del business model che consente agli albergatori di massimizzare i ricavi (Blastness) e ridurre i costi (Enerqos) con approccio capex-free, ovvero senza alcun investimento iniziale per il cliente a fronte di condivisione dei risultati (extra-ricavi e risparmi).

Al convegno saranno approfonditi tutti i temi legati all’utilizzo del web per potenziare il business alberghiero, davanti a una platea di albergatori, direttori d'albergo, vicedirettore, room division  manager, marketing manager, responsabili di ricevimento, responsabili booking e revenue manager. Enerqos sarà presente per illustrare tutti i possibili modi di efficientamento energetico delle strutture alberghiere, dai sistemi di riscaldamento/raffrescamento/refrigerazione, all'illuminazione fino alla domotica.

“L’alleanza con Blastness nel settore alberghiero, uno dei più importanti settori nell’economia italiana – commentano il presidente di Enerqos, Giorgio Pucci e Fausto Zuccarini, partner promotore dell’accordo con Blastness - è particolarmente significativa perché permette l’ammodernamento degli hotel che, senza il nostro supporto finanziario e tecnologico, non si sarebbe potuta realizzare”.

“Abbiamo trovato in Enerqos uno schema di business analogo e simmetrico al nostro, che prevede la copertura degli investimenti, nel medio termine, tramite il raggiungimento dei risultati – aggiunge Andrea Delfini, presidente di Blastness - Supportare gli hotel nella riduzione dei costi contribuisce direttamente all’ottimizzazione della redditività delle società di gestione che oggi, più che mai, è un tema sentito ed attuale”.

Nessun commento:

Posta un commento