Pagine

martedì 27 gennaio 2015

Vacanze 2015: Sicilia, terra del sole


Perchè non visitare la Sicilia quest’estate? Un’isola magica, con una storia e una cultura millenaria, mare cristallino e natura incontaminata.


La Sicilia, isola di antico splendore, ha attirato nei millenni esploratori e conquistatori grazie alla sua posizione strategica: ora è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, grazie alla perfetta combinazione di natura incontaminata, storia e tradizione culinaria d’eccellenza.

Se state pensando di visitarla durante le prossime vacanze o magari concedervi un weekend speciale questa primavera, vi consigliamo di farlo via mare: la Sicilia, in quanto isola, ha un legame a doppio filo con il mare che non solo ne caratterizza la geografia, ma ne influenza anche la tradizione e la mentalità locale. La vicinanza con l’Africa, poi, assicura sole e temperature piacevolmente calde dalla primavera all’autunno, contribuendo a rendere l’esperienza in barca perfetta e indimenticabile.

Colori brillanti, paesaggi e natura incontaminata tutta da scoprire: le facce che la Sicilia offre al turista sono molte e tutte diverse; si passa dalle grandi città affacciate sul mare come la maestosa Palermo, alle isole incontaminate dell’arcipelago delle Eolie, ma ci sono anche i selvaggi vulcani come L’Etna e le aree di grande valore naturalistico nel Sud dell’isola come la riserva di Vendicari, riserva faunistica protetta e incontaminata.

“Scoprire la Sicilia in catamarano è un’esperienza unica ed è uno degli itinerari più richiesti dai nostri clienti.” Spiega Monica Canella, owner di Shamandura, un’azienda specializzata nella gestione di imbarcazioni e nell’organizzazione di itinerari in catamarano e barca a vela. “Optare per un noleggio catamarano in Sicilia non solo rappresenta un’opzione avventurosa e diversa rispetto ai soliti hotel, ma ti permette anche di scoprire questa splendida isola a 360° in assoluto relax. Tutti possono concedersi questo genere di esperienza perché esistono soluzioni per tutte le tasche. Quale modo migliore di vedere questa splendida isola se non dal punto di vista del mare che la circonda?”


Nessun commento:

Posta un commento