Pagine

venerdì 24 ottobre 2014

Sabato 8 novembre, Re Artų e i suoi Cavalieri protagonisti di una cena in costume dagli imprevedibili esiti al Castello di Gropparello (PC)

 

Con la presente, la invito alla Tavola Rotonda

 

Sabato 8 novembre, Re Artù e i suoi Cavalieri protagonisti di una cena in costume dagli imprevedibili esiti al Castello di Gropparello (PC)

 

Forse non è esattamente lo scopo primario per cui era stata concepita ma c'è da immaginare che, seduti attorno alla tavola rotonda, i leggendari cavalieri guidati da Re Artù non tenessero soltanto accese riunioni sul bene e sulla sicurezza del regno. Capitava anche che, appoggiati gli elmi e svestiti delle pesanti armature, i paladini della giustizia si sedessero l'uno accanto all'altro per mangiare qualcosa. E, nel medioevo, "qualcosa" significava come minimo un banchetto. E durante i banchetti succedeva sempre qualcosa.


Ad esempio, sabato 8 novembre 2014, Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda si trasferiscono come per magia al Castello di Gropparello (PC) per la festa indetta dal sovrano per celebrare l'ennesima vittoria contro le forze del male. Nei saloni del maniero circondato dalle Gole del Vezzeno, sono invitati naturalmente tutti i nobili.


Fra questi, alla festa si presenta anche un giovane cavaliere di ventura aitante e spensierato, il cui nome è Lancillotto, che attira l'attenzione di Artù. E non solo la sua. Quello che succederà in seguito lo saprà solamente chi accetterà l'invito del re a raggiungere il luogo della festa, alle 20.00, per banchettare fuori dal tempo e dalle pagine dei libri, in compagnia dei leggendari cavalieri, valorosi e gentili ma anche terribilmente attenti alla difesa del proprio onore.


Il costo, comprensivo di vestizione in costume, animazione a tema, banchetto è di 59 euro per gli Adulti e di 46 euro per i bambini fino ai 10 anni.

 


 

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523.855814 

E-mail: info@castellodigropparello.it

Sito web: www.castellodigropparello.it

Nessun commento:

Posta un commento