Pagine

giovedì 17 ottobre 2013

Progetto TURN 2.0 (Turismo e Networking)

Gentilissimi,
la Regione Abruzzo - Direzione Sviluppo Economico, nell'ambito delle risorse POR FESR 2007-2013 per il sostegno alla realizzazione di progetti di Ricerca Industriale e/o Sviluppo Sperimentale (Attività I.1.1) ha finanziato il progetto "Tur.N.(Turismo e networking) 2.0".

Al progetto partecipa un raggruppamento di imprese aggregate al Polo di Innovazione "Servizi Avanzati", coadiuvato dalle Università di Teramo (Dip.to di Scienze della Comunicazione) e dell'Aquila (Dip.to di Ingegneria e Scienze dell'informazione e Matematica).

La finalità del progetto è la costruzione di un nuovo modello di comunicazione e commercializzazione dell'offerta di prodotti turistici territoriali attraverso la realizzazione di una piattaforma tecnologica prototipale capace di sviluppare azioni di social networking.
Per conseguire l'obiettivo, in questa fase di ricerca si è scelto di effettuare un sondaggio attraverso un questionario da sottoporre ad utenti del web che rappresentino turisti (effettivi o potenziali) interessati al territorio abruzzese come destinazione turistica.

Attraverso il questionario si intende:
- tracciare un profilo dell'utente web rispetto a interessi e preferenze nella scelta della meta Abruzzo;
- approfondire la conoscenza delle pratiche di utilizzo del web nella scelta dell'Abruzzo;
- conoscere i desiderata dell'utente web rispetto a contenuti e servizi online per un'efficace promozione del territorio abruzzese.

Vi chiedo pertanto di collaborare alla realizzazione di tale ricerca compilando il questionario on line accessibile cliccando sul seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1j2X3kPtLbiLl74fBGxFmrrH1GS5BfdE_mJz6iC3h8PE/viewform

Se desiderate ulteriori approfondimenti in merito agli obiettivi e ai contenuti della ricerca e/o del questionario, non esitate a contattarmi.

Vi ringrazio sin d'ora per la preziosa collaborazione, specificando che ci impegneremo a rendere disponibili i risultati più significativi della ricerca a conclusione della stessa.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento