Pagine

giovedì 17 ottobre 2013

Nascita e sviluppo del turismo a Cattolica


Cattolica è una meta turistica molto conosciuta in tutto il mondo. In pochi però conoscono il suo passato. Anche se non c'è data certa sulla nascita di questa città, sappiamo che le prime tracce risalgono al 200 a.C. Infatti in quel periodo l'Impero Romano fondò il primo nucleo abitato. Il nome invece sembra avere origine intorno al 359 d.C., per caratterizzare la controversia tra vescovi cattolici (che hanno dato nome al luogo) e vescovi fedeli all'eresia ariana.

Cattolica
In seguito è stata terra contesa tra i Malatesta, la chiesa di Ravenna, Rimini e lo stato di San Pietro. Solamente dal XIX secolo, Cattolica sviluppa il settore turistico. Da allora, grazie anche alla costruzione (nel 1861) dell'asse ferroviario Bologna-Ancona, è diventata meta di turisti, locali e di residenze estive per la villeggiatura. Quindi la tradizione alberghiera vanta anni e anni di storia e di esperienza.
Cattolica nel corso degli anni si è adattato alle nuove esigenze dei turisti. Molte spiagge si sono completamente ristrutturate inserendo piscine, club per bambini e giochi. Anche i locali e gli hotel di Cattolica si sono evoluti: in tanti hanno inserito un nuovo centro benessere all'interno dell'albergo. Tutti i nuovi servizi come: navette gratuiti, parcheggi custoditi, servizio di baby sitar e animazione, menù ad hoc, biciclette gratuite e tanto altro ancora, sono pensati appositamente per i turisti. È importante che chi decide di trascorrere le proprie vacanze a Cattolica possa trovare tutto quello di cui ha bisogno.

Qualunque sia la tipologia di vacanza che preferite c'è una struttura fatta su misura per voi. Dovete solo scegliere tra gli hotel a Cattolica: hotel 2 stelle, hotel 3 stelle, hotel 4 stelle oppure appartamenti e residence. Soggiorno in Bed & Breakefast, Mezza Pensione, Pensione Completa e All Inclusive. A Cattolica non manca proprio nulla. 
Sia che siate una famiglia, una coppia o un gruppo di amici in cerca di divertimento, nella Riviera Romagnola c'è spazio per tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento