Pagine

giovedì 20 giugno 2013

SOMA BAY: ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DELL'EGITTO


SOMA BAY: ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DELL'EGITTO


Milano, 20 giugno 2013Soma Bay, l'esclusiva destinazione nel Mar Rosso, è il punto di partenza ideale per gli appassionati delle escursioni e per coloro che desiderano raggiungere ed esplorare i luoghi più reconditi e autentici dell'Egitto. All'arrivo a Hurgada, gli ospiti potranno soggiornare presso uno dei cinque lussuosi hotel: Sheraton Soma Bay Resort,  La Résidence des Cascades, Kempinski Hotel Soma Bay, The Breakers Diving e Surfing Lodge e Robinson Club. Inoltre i più avventurosi avranno modo di scegliere all'interno di un ampio ventaglio di escursioni le proprie preferite, segnaliamo alcune proposte dei principali tour operator:


Visita della Valle di Om Dalfa a bordo di una jeep che attraversa il deserto con partenza nel primo pomeriggio. Sono in programmazione anche tappe intermedie che permettano ai partecipanti di ammirare lo straordinario paesaggio e scattare foto, mentre all'arrivo gli ospiti saranno accolti dalla tribù beduina di Maaza per il tradizionale momento del tè. Il tour prevede anche visita del villaggio, della fonte d'acqua e salita alla cima della collina dove ammirare il tramonto. Chi desidera può includere anche una cena, il rientro è previsto in serata.



Gli amanti del mare non potranno lasciarsi sfuggire l'escursione di mezza giornata a Sharm El Naga. I partecipanti potranno godere di una mezza giornata di totale relax in spiaggia e scoprire la straordinaria barriera corallina utilizzando solamente maschera e pinne. In questo modo anche i sub meno esperti avranno modo di provare l'esperienza unica.

Una delle più nuove proposte è l'escursione ai monasteri copti di St Anthony e St Paul. La sveglia suonerà di prima mattina e gli ospiti raggiungeranno Il Cairo in autobus fermandosi per visitare i due monasteri. Entrambi gli eremi sono ancora al di fuori dei circuiti di massa e per questo motivo ancora più suggestivi, sono inoltre considerati molto interessanti da un punto di vista religioso e culturale.




Imperdibile per gli appassionati della cultura egizia un'intera giornata a Luxor, da sempre conosciuta anche come la città di Tebe, dove sorgono i più significativi monumenti del paese. Partendo all'alba da Hurghada e accompagnati in autobus da una guida che parla italiano si raggiungono la Valle dei Re, il tempio della regina Hatchepsut, i colossi di Memnon, sulla riva ovest del Nilo, i templi di Karnak e infine Luxor, lungo la costa orientale.

Infine, per un indimenticabile pomeriggio, gli ospiti di Soma Bay possono visitare Hurgada e "Sakkala", la moschea, molti e vari punti di interesse e l'acquario. Prima del rientro, nulla di meglio di un tè al tramonto.




--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica

----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita


Nessun commento:

Posta un commento