Pagine

mercoledì 11 luglio 2012

Vino, moda e Salento


Ci sono terre speciali, terre che rievocano alla mente i paesaggi aspri che si aprono sul mare cristallino, il sole che accarezza la pelle, i sapori voluttuosi del cibo e del vino.
Il Salento è una di queste terre. Un concentrato di bellezza, gusto e fascino. Il forte legame tra questi elementi è stato il punto di partenza per il progetto “Moda, vino… e Salento”, che nel 2012 arriva alla quinta edizione.

Si tratta di un progetto realizzato dall’associazione Donne del Sud presieduta da Tiziana Lezzi, al fine di promuovere il territorio salentino in tutti i suoi aspetti, con particolare attenzione all’arte, alla moda, alla cultura e all’enogastronomia, i cavalli di battaglia del Salento, insomma.
L’evento avrà luogo da luglio a settembre e coinvolgerà diversi comuni del Salento, tra i quali Poto Cesaro, Santa Maria di Leuca, Otranto e Gallipoli, senza dimenticare Lecce, Milano e Bruxelles. Moda, vino … e Salento è un evento a trecentosessanta gradi, che tocca non solo realtà locali, ma anche realtà nazionali ed europee.

Gli eventi locali si svolgeranno presso le aziende vinicole coinvolte. Il Salento, infatti, può vantare vini rossi e bianchi d’eccezione: un nome tra tutti il Negramaro. Se si parla di vino si parla anche di buon cibo e di assaggi di alta gastrotomia, il cui appuntamento clou è previsto per il 15 settembre a Strasburgo a cura dell’associazione “Il Salento nel mondo”.

La moda la fa da padrone grazie a ben cinque concorsi: “Moda e vino”, “Miss Ragazza del Sud”, il “Salento” in testa” dedicato ai parrucchieri”, il concorso fotografico “Vi presento il Salento”, e il concorso “Birba Salentina”, attraverso il quale i bimbi salentini saranno coinvolti in un progetto eco solidale.
“Moda, vino… e Salento” è un motivo in più per visitare il Salento. Se proprio non ci possiamo andare di persona, non ci resta altro che visitare un’enoteca online e acquistare del vino salentino, sognando di trascorrere lì le prossime vacanze …

Nessun commento:

Posta un commento