Pagine

giovedì 17 maggio 2012

Rocco Forte Hotel a Luxor in Egitto


Rocco Forte Hotels annuncia di aver stretto un accordo per rinnovare e - a partire dal 2013 - gestire il famoso Luxor Hotel in Egitto, di proprietà del Governo Egiziano attraverso l'Egyptian Endowments
Authority (EEA) e l'Egyptian General Company for Tourism and Hotels(EGOTH).

Questo è il quinto contratto di gestione stretto dalla società e rafforza così l'impegno della Rocco Forte Hotels ad ampliare il suo giro d'affari in destinazioni chiave oltre i confini d'Europa, con una particolare attenzione per il Medio Oriente e il Nord Africa. Oltre a Luxor, l'azienda ha firmato contratti di gestione a Il Cairo, Marrakesh, Jeddah e Abu Dhabi in apertura entro l'anno.

Luxor Hotel sorge nel cuore della città, adiacente al famoso tempio. La struttura, ora chiusa, riaprirà la seconda metà del 2013 in seguito a un accurato rinnovamento. Costruito nel 1880 da John Cook, figlio del
pioniere Thomas Cook, l'hotel fornisce un trattamento particolare ai suoi clienti illustri, tra cui si annoverano i Reali europei e la famiglia del Pasha Mohamed Aly, il fondatore dell'Egitto moderno.

Sir Rocco Forte aggiunge: "Molti turisti visitano durante l'anno le bellezze della terra egiziana, soffermandosi nelle magnifiche città de Il Cairo e di Luxor. Luxor Hotel sarà quindi il partner perfetto per The Shepheard e i nostri clienti potranno vivere questa esperienza all'estero contraddistinta dallo stile e dal confort della Rocco Forte Hotels."

George Freeman e l'Associates of London seguiranno la parte dell'interior designer, mentre l'azienda inglese 3D Reid si occuperà dell'architettura.

Nessun commento:

Posta un commento