Pagine

mercoledì 16 maggio 2012

io Viaggio, muoversi liberamente in Lombardia


Io Viaggio è l'offerta pratica e conveniente per muoversi all'interno del territorio della Regione Lombardia utilizzando qualsiasi mezzo pubblico locale o Regionale.Con un solo titolo di viaggio si può prendere , filobus, bus urbani ed extra urbani, tram e metropolitane , treni regionali e suburbani , e persino i battelli sul Lago d'Iseo e le funicolari di trasporto pubblico.

Io Viaggio è un'iniziativa della Regione Lombardia che pone l'accento non solo sull'aspetto economico dell'iniziativa che permette di abbattere i costi dell'utilizzo del mezzo privato, divenuti decisamente insostenibili, ma anche un'attenzione all'ambiente, con abbattimenti delle emissioni di CO2 provenienti dagli scarichi delle auto.

Il costo degli abbonamenti sono davvero convenienti.Con ovunque in Lombardia si può scegliere l'abbonamento mensile al prezzo di 99 euro , oppure un biglietto giornaliero al costo di 15 euro,un biglietto valido due giorni a 25 euro , un biglietti con validità tre giorni al costo di 30 euro, oppure scegliere un biglietto per sette giorni al prezzo di 40 euro.

Abbonamenti e biglietti sono acquistabili presso tutte le biglietterie ferroviarie della regione, le emettitrici automatiche di biglietti magnetico-elettronici (SBME) di Trenord e ATM Milano,le principali rivendite delle aziende di trasporto automobilistiche.

L’abbonamento mensile ha validità solo se si è in possesso della tessera Io Viaggio, che può essere richiesta presso tutte le biglietterie delle stazioni ferroviarie della Lombardia, mentre i biglietti non devono essere accompagnati dalla tessera, ma sul titolo valido 7 giorni è necessario apporre il proprio nome e cognome. I biglietti "io viaggio ovunque in Lombardia" possono essere acquistati in anticipo.

E’ possibile consultare tutti i dettagli dell’offerta sul sito: www.ioviaggio.regione.lombardia.it

Nessun commento:

Posta un commento