Pagine

giovedì 7 luglio 2011

Secondo Codici , le spiagge marchigiane sono le più economiche

Secondo un' indagine dell'Osservatorio prezzi di Codici quest'anno i costi di una vacanza al mare, sono aumentati fino al 6 per cento in più rispetto all'anno scorso.
Da questa indagine che ha vagliato attraverso internet i listini prezzi di stabilimenti balneari e località turistiche del Bel Paese, ad aver subito il rincaro maggiore sono i prezzi legati ai servizi balneari in spiaggia ombrelloni e lettini , per intenderci , così come il costo dell'ingresso allo stabilimento balneare è aumentato del 4 per cento.
Va detto che i prezzi di riferimento sono quelli del listino 2011, e che spesso il gestore dello stabilimento effettua sconti alla clientela affezionata, così come prezzi agevolati a Residence o appartamenti privati in affitto , che offrono i costi del servizio di spiaggia compresi nel soggiorno.
Da questa indagine emerge che , trascorrere una vacanza sulle spiagge delle Marche , non solo piace, ma sopratutto ha i prezzi più bassi rispetto alla media nazionale, sia per gli abbonamenti che per i singoli giorni: un abbonamento mensile può costare dai 180 euro fino ad un massimo di 350 euro.
Così , per esempio non risultano costi per l'ingresso in spiaggia per nessun stabilimento balneare sulla Riviera del Conero, e una giornata in spiaggia a Numana , non supera i 15 euro , per un ombrellone e due lettini.

Nessun commento:

Posta un commento