Pagine

venerdì 8 luglio 2011

LAGHI ALIMINI: UN MARE DA SOGNO

Continua senza esitazione il successo dei Laghi Alimini a Otranto. Diversi chilometri di sabbia pulita e di mare sensazionale e meta di turisti da tutto il mondo, gli Alimini ottengono anche per il 2011 la Bandiera Blu d’Europa. Il paesaggio marino è incorniciato da quello lacustre dei due specchi d’acqua dolce (Alimini Grande e Alimini Piccolo), originati dall’erosione del mare; fa da passepartout la pineta, con la Macchia Mediterranea che dona verde e serenità all’ambiente.
Gli stabilimenti balneari procedono senza sosta il cammino che da oltre cinquant’anni rende la spiaggia un’attrattiva turistica fra le prime in Italia (il primo fu lo storico Lido Bagno Lucia nel 1954).
Da segnalare la splendida Baia dei Turchi, incontaminata, dove la natura ha reso col tempo lo spettacolo sempre più accattivante. Si dice sia stato il punto di attracco delle navi turche nell’invasione del 400. E’ raggiungibile solo a piedi: gli interventi dell’uomo non hanno (ancora!!) cambiato il perfetto copione stabilito da Madre Natura.
Passare le vacanze in un villaggio ad Alimini è una possibilità a cui molti ambiscono, perché vivere, seppure per pochi giorni, all’interno di un posto così paesaggistico può soddisfare le aspettative del vacanziere estivo che pretende riposo, spensieratezza e divertimento.
Stefano Verri

Nessun commento:

Posta un commento