Pagine

venerdì 8 luglio 2011

Cosa vedere a Lecce: monumenti e villaggi turistici

La città di Lecce si trova in Puglia e rappresenta una delle città più visitate della regione in quanto centro di rilevanza storica e artistica. La visita della città può iniziare dal bellissimo centro storico ricco di monumenti di grandissimo pregio dove si possono ammirare gli edifici caratteristici della città edificati con la pietra del luogo, la Pietra Leccese.

Tra le chiese più importanti della città troviamo la Chiesa di Santa Croce, in piazza Duomo, invece troviamo la Cattedrale dove si può ammirare il campanile e dove si trova la statua di Sant’Oronzo. Nel centro storico è presente anche l’anfiteatro romano risalente al III secolo ancora integro. Passeggiando per la città si possono ammirare numerose bellezze artistiche e culturali tipiche di queste luoghi.

Lecce offre ai suoi visitatori numerose possibilità di pernottamento a scelta tra case vacanze, bed and breakfast, masserie e hotel.

Per quanto riguarda le vacanze estive consiglio il Villaggio Blu Salento Village, una struttura davvero molto interessante a 2 passi da Lecce e in prossimità di una spiaggia mozzafiato così da abbinare la visita culturale della città a qualche giorno di relax nello splendido mare del Salento.

Nessun commento:

Posta un commento