Pagine

martedì 17 maggio 2011

Puglia non solo d’estate



Puglia…Sole, mare, divertimento, gente cordiale …Questo è ciò che viene proposto al turista in vacanza in questa terra magica…questa soprattutto l’offerta di alta stagione.

Ma la Puglia è anche tanto altro.

Immaginate di venirci a trovare con un gruppo di amici e immaginate di scegliere una stagione che non sia quella estiva ma quella primaverile o autunnale. Queste due stagioni offrono scenari fantastici. I luoghi in cui goderne? Che ne pensate della zona dell’antica Daunia?

Potrete organizzarvi per ripercorrere le tappe di Federico II attraverso itinerari storici. Ma se preferite, potrete optare per altre offerte vacanze in puglia che vi permettano escursioni naturalistiche sul Gargano.

La proposta è infinita…Perché non visitare per esempio l’entroterra barese con la sua grande offerta di itinerari culturali e naturalistici… I musei, le cattedrali romaniche sapranno narrare antiche storie e leggende.

Approfittate dei last minute vacanze in puglia per godervi uscite di trekking con gruppi organizzati e andare, per citarne una, alla scoperta delle antiche vie di pellegrinaggio che dal capoluogo leccese conducono fino al Capo di Leuca…

E nelle pause pranzo degustate i prodotti della nostra terra nelle ricette fantasiose della tradizione pugliese: gli involtini di melanzane, le melanzane ripiene, la focaccia con i cavoli, le municeddhre, le orecchiette e i maccheroncini, la pitta di patate,, le zuppe di pesce, i pomodori secchi e tanto tanto altro…

Nessun commento:

Posta un commento