Pagine

martedì 17 maggio 2011

Néo presenta INTERNATIONAL MILAN



È una delle star dell'ultimo anno: Milano. Il New York Times l'ha inserita tra le 5 destinazioni da visitare assolutamente nel 2011. Nell'ultimo anno, in piena crisi del settore, risulta una delle poche destinazioni europee a segnare un incremento di turisti rispetto all'anno precedente (+8%). E, ancora, risulta la prima metropoli europea del XXI secolo ad avere aperto un nuovo museo nella sua piazza centrale, l'unica ad organizzare dei Fuori Salone che investono tutta la città e richiamano turisti internazionali.

E’ la capitale della moda, del design, della lirica e campione del mondo in carica nel calcio. Ed é, infine, la città dell'Expo 2015, dove si accenderanno i riflettori di tutto il mondo. Per la prima volta Néo, e-Magazine Néo (www.neoenews.com: iscrizione gratuita), dedica un numero monografico a una città, nello speciale in uscita il 10 maggio (il 16 maggio per la versione internazionale), alla città di Milano. Un omaggio alla città che quest’anno ha invertito una tendenza ritornando in crescita, puntando l’attenzione sul suo turismo cultural chic, sulla sua nuova identità cosmopolita ridisegnata dalla creatività e dalle nuove avanguardie giovanili.

Sul prossimo numero di néo, quindi, per chi volesse conoscere la nuova identità di questa città, una mini-guida con i luoghi da non perdere: dai musei al Teatro alla Scala, dai siti religiosi agli itinerari leonardeschi. Per chi, invece, vuole conoscere la scena creativa di Milano, tra installazioni e fuori salone, gli archi star e gli chef artist noti in tutto il mondo. E ancora, l’Expo 2015 dedicata alla Sicurezza e qualità alimentare, che rappresenterà un volano per l’economia del territorio. Per capire meglio il futuro di Milano, aspettando l’Expo, nèo ripercorre le precedenti edizioni in giro per il mondo.

Un tripudio di successi che corre anche sul web. Perché Milano ha scelto di puntare sul turismo 2.0, rendendo la città interattiva e alla portata di click in ogni momento. E nèo dedica uno speciale al sito www.tourism.milan.it che, in un anno di campagna web, è passato da 200.000 a quasi due milioni di visitatori.
Per info: www.tourism.milan.it

Per iscriversi a néo: www.neoenews.com

Nessun commento:

Posta un commento