Pagine

giovedì 19 maggio 2011

"L'italia unita dal mare" la staffetta Nautica tocca le 70 città più belle d'Italia.

Continuano a Rimini e in tutta Italia le celebrazioni dell'Unità d'Italia.

Tante le manifestazioni promosse dalla città che a partire dal 17 marzo si sono stagliate sul panorama Riminese e che continuano a susseguirsi con l'intento di elevare l'importanza dell'evento storico che ha dato una dimensione unitaria al nostro paese.

La volontà è quella di valorizzare l'economia legata al mare e di sottolinearne le grandi potenzialità tramite l'evento della Staffetta Nautica "L'italia unita dal mare".

Il mare così come la costa, rappresentano elementi vitali per Rimini, avendo attibuito grandezza alla città e apportato sostentamento in tempi passati, continuando ad essere ancora oggi il fulcro dell' economia con l'industria del turismo e con ilo settore ittico.

L'iniziativa mira dunque a focalizzare l'attenzione sulla primaria importanza del mare omaggiandone i grandi doni e i miracoli economici da esso derivati.

Rimini con le sue strutture turistiche dal carattere innovativo, i suoi stabilimenti balneari all'avanguardia, i suoi hotel vicino al mare Rimini, deve tanto alla ricchezza apportata dalla strategica posizione marittima.

Promossa dall'Associazione Assonautica nazionale e appoggiata dalle Assonautiche di carattere provinciale, dal comando generale delle Capitanerie di porto nonchè dall'Unioncamere, la Staffetta, salpata da Trieste il 14 maggio, giunge a Rimini il 18 maggio 2011.

L'obiettivo è quello di attraccare nelle 70 città balneari più belle d'Italia, nelle quali sono previste celebrazioni volte a sottolineare le tipicità e le tradizioni dei luoghi, peculiarità che rendono grandi il Belpaese.

I turisti presenti a Rimini giunti già in città con le offerte maggio Rimini, potranno assistere all'ormeggio dell'imbarcazione proveniente da Ravenna nella bellissima Darsena Riminese e sentirsi partecipi di un evento che è lieto di festeggiare i 150 anni di unità di questa meravigliosa Italia.

Nessun commento:

Posta un commento