Pagine

venerdì 22 aprile 2011

Primavera all’insegna dello sport e della cultura a Cesenatico

E’ prevista una primavera ricca di eventi sportivi a Cesenatico, nel cuore della Riviera Adriatica. Numerosissimi sono gli eventi in programma legati al mondo dello sport, in particolare a quello giovanile, dal calcio al basket alla vela.

Per quanto riguarda gli eventi calcistici, si partirà il 20 e il 21 aprile con il quadrangolare di calcio per giovanissimi XV° Trofeo Ghezzi, per proseguire dal 22 fino al 24 aprile con il XIV° Trofeo Cesenatico, torneo internazionale di calcio giovanile, che ospiterà squadre da Italia, Germania, Svizzera, Francia e Svezia. Dal 25 al 27 aprile, si terrà inoltre la terza edizione del Mirabilandia Youth Festival, torneo nazionale di calcio giovanile.
Dal 23 al 26 aprile torna all’Eurocamp il Torneo Internazionale di basket “Pasqua all’ Eurocamp 2011”, al quale parteciperanno circa 70 squadre di giovani atleti da tutta Europa, mentre sulla costa, più precisamente sul lungomare di Levante, si sfideranno i circa 200 velisti iscritti alla trentasettesima edizione della manifestazione “Vele di Pasqua”.

Nel frattempo, gli amanti della cultura e dell’arte potranno ammirare le opere dell’artista riminese Luca Giovagnoli presso la Galleria d’arte comunale “L. Da Vinci”, esposte dal 21 aprile al 1 maggio o visitare fino al 25 aprile la mostra “Cosa farò da grande (incertezze di un ottantenne)” dedicata a Tinin Mantegazza, illustratore, storico e giornalista.

Fino al 25 aprile, in occasione della primavera è aperto poi il Mercatino delle Vele, mostra-mercato lungo il Porto Canale, ricco di prodotti di artigianato e specialità gastronomiche tipiche.
Maggiori informazioni sul sito dell’Ufficio di prenotazione turistica di Cesenatico: hotel cesenatico

Nessun commento:

Posta un commento