Pagine

lunedì 7 febbraio 2011

Cultura e Arte a Verona

Verona è stata dichiarata dall’UNESCO per le sue ricchezze artistiche e architettoniche patrimonio dell’umanità. A Verona potrete vedere tutti gli stili dell’arte italiana susseguirsi in ordine cronologico: classico antico, romanico, gotico e neoclassico.
Verona fu meta di numerosi personaggi illustri della pittura come Pisanello nel Quattrocento, Giovan Francesco Caroto, Domenico Morone e il Tiepolo.
Ma l’uomo che rese celebre Verona è senza ombra di dubbio William Shakespeare, che con la sua storia di Romeo e Giulietta fece innamorare tutto il mondo. Il balcone dove il giovane Romeo dichiarò il suo amore alla bella Giulietta è realmente appartenuto alla famiglia Capuleti, ed è tutt’oggi visitabile. Infatti, si narra che il famoso poeta inglese non fece altro che ispirarsi a una vera storia di lotta e inimicizia tra due famiglie notabili veronesi, i Capuleti e i Montecchi.
La leggenda di questa tragedia d’amore affascina tutt’oggi numerosi amanti che si recano ogni anno a far visita a quel piccolo balconcino sul quale Giulietta sospirava le sue pene d’amore.
Per riscoprire il fascino di questi luoghi l’hotel perfetto è senz’altro Il Grand Hotel di Verona, situato nel centro della città e a pochi metri dall’Arena. L’hotel verona ricorda come struttura i palazzi in stile Decò. L’albergo offre 5 suite elegantissime raffinate e 57 camere doppie.

Nessun commento:

Posta un commento