Pagine

lunedì 8 novembre 2010

Dove mangiare negli USA - 5 ristoranti a San Francisco, New York, Las Vegas

Pensate che la buona cucina sia una prerogativa solo italiana? E invece, ecco alcune proposte per mangiare da veri gourmet negli Stati Uniti. Se siete in vacanza negli “States” e il vostro itinerario di viaggio prevede una tappa a San Francisco, New York o Las Vegas, ecco qualche nome da tenere a mente, soprattutto se siete una buona forchetta.

Iniziamo il nostro piccolo tour gastronomico da San Francisco. Il Restaurant Gary Danko è un must per chi ama il lusso in cucina. Troverete qui i prodotti più raffinati a livello internazionale: dal caviale alle ostriche, passando per una selezione di formaggi tipici. The Dining Room: dove la cucina è un’arte in continua evoluzione. Nelle sapienti mani dello chef Ron Siegel, gli ingredienti si fondono creando piatti di chiara ispirazione francese con spiccate influenze giapponesi. Aperto tutti i giorni a cena (chiuso la domenica). Prenotazione obbligatoria. Al Mama’s on Washington Square vale la pena fare un po’ di fila per assaporare tutta l’autenticità di un ottimo brunch in perfetto stile americano. Dalle uova, al bacon, all’ottimo succo d’arancia appena spremuto, tutti gli ingredienti sono freschissimi e il servizio eccellente. Al ristorante Zazie si fondono i sapori della cucina francese e americana in un’atmosfera romantica. Dall’aspetto di un tipico bistrot parigino, Zazie è aperto a colazione, pranzo e cena e delizia i suoi ospiti con specialità dei 2 paesi. “Croque monsieur” o “pancake”? A voi la scelta.

New York non manca certo di ristoranti. Una vacanza nella Grande Mela non è completa senza aver visitato un ristorante o un coffee shop della metropoli americana. Se la cucina fusion vi affascina, non potete rinunciare a una cena da Jean Georges , elegante locale newyorkese, aperto a pranzo e cena (chiuso la domenica). Cucina di evidente ispirazione francese, americana. Location perfetta per un pranzo d’affari, il Gotham Bar & Grill offre eccellenti piatti di carne e di pesce alla griglia accompagnati da raffinati contorni e salse che esaltano la semplicità e la freschezza del piatto. Prezzo medio alto. Nei pressi di Central Park, il Basso56 è un ristorante italiano, noto per la qualità della sua cucina e la posizione centrale. Sul menù, tutto il meglio della tradizione italiana regionale. Se proprio non potete fare a meno della pizza, Lombardi’s Pizza serve da oltre 100 anni la migliore pizza di New York. Anche da asporto.





Nessun commento:

Posta un commento