Pagine

venerdì 19 ottobre 2018

Nhow Hotel a Marsiglia by Teresa Sapey


 

NHOW HOTEL MARSIGLIA

Marsiglia, città dalla doppia faccia: imbrogliona da un lato e chic mediterranea dall'altro.

È proprio questo dualismo stridente ad aver ispirato Teresa Sapey nella realizzazione dell'interior design del Nhow Hotel di Marsiglia.

La rappresentazione di una città piena di energia e di contraddizioni al tempo stesso. Proprio come la vita.

Tenendo sempre presente il motto di Nhow "Elevate your stay" (migliora il tuo soggiorno), Teresa Sapey ha pensato e donato all'hotel una personalità unica, capace di riflettere la stessa città di Marsiglia.
Il risultato è quello di un edificio che si adatta perfettamente agli abitanti marsigliesi e che costituisce un vero punto di riferimento per i turisti nei paraggi.  

Il concept dell'hotel nasce dal dualismo tra le acque che circondano la zona: l'acqua fresca della sorgente costruita su una delle pareti originali dell'hotel e l'acqua salata del mare in cui si riversa. A seconda del percorso che si intraprende, è stato costruito un tunnel di esperienze che conduce alla parte più alternativa di Marsiglia, alle banchine, o a quella più superficiale e conservatrice, la sorgente.

I colori scelti per la decorazione degli interni sono vivaci e di grande impatto, esaltando ancora di più l'anima mediterranea dell'hotel. Giallo, arancio, rosso e blu convivono in questo spazio creato per divertire e rendere piacevole il soggiorno di ogni ospite.

Un mix tra i classici cartelloni pubblicitari degli inizi del XX secolo e i graffiti urbani che inondano le mura della città.

È sicuramente un progetto che ha richiesto grandi tecniche e creatività per riutilizzare la struttura precedente e donarle quell'effetto flessibile, trendy e provocatorio che da sempre contraddistingue il concept di Nhow.

 

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento