Pagine

domenica 22 luglio 2018

Vacanze: costi e benefici dell’assicurazione viaggi



POLIZZE ASSICURAZIONE VIAGGI: L'INGREDIENTE IDEALE ED ECONOMICO PER UNA VACANZA IN TOTALE SICUREZZA E TRANQUILLITA'
Milano, 22/07/18 – L'estate è entrata nel vivo ed è tempo di partire per le tanto agognate vacanze estive, che si spera possano trascorrere in totale tranquillità e serenità. La ricetta per raggiungere questo obiettivo comprende una bella destinazione, una sistemazione comoda e la giusta compagnia. Ma c'è un ingrediente che spesso viene sottovalutato e che invece è fondamentale: l'assicurazione viaggio! 

Nel corso di una vacanza, infatti, possono capitare piccoli e grandi imprevisti, come il ritardo di un aereo o lo smarrimento del bagaglio, che rischiano di compromettere l'intero soggiorno, ma esistono delle polizze assicurative pensate proprio per limitare i disagi. Ecco perché è importante affidarsi a ERV, la compagnia di assicurazioni specializzata nel ramo viaggi e mobilità, che per prima ha inventato, nel lontano 1907, il concetto stesso di polizza viaggio, assicurando i bagagli dal rischio incendio sui treni a vapore. 

Quanto costa la tranquillità in vacanza? Non molto, se si considera che una tra le polizze più richieste, come "Assistenza e Spese Mediche", è disponibile a partire da 6,10 euro per un soggiorno di 4 giorni in Italia. Un'altra polizza molto richiesta è "Annullamento", che rimborsa le penali di cancellazione del viaggio nel caso in cui si dovesse rinunciare per diversi motivi, come un infortunio o la malattia di un parente, una nuova assunzione o il furto dei documenti di identità. 

Ma c'è di più: ERV ha infatti predisposto delle polizze diverse per ogni tipo di soggiorno, garantendo così al cliente di risparmiare, pagando solo le coperture strettamente necessarie per le sue vacanze.

In linea con l'attuale tendenza che vede sempre più persone optare per l'affitto di ville e appartamenti, ERV propone "Speciale Case Vacanze": oltre ad offrire una copertura per interruzione o annullamento del soggiorno, interviene anche in caso di atti disonesti e fraudolenti o di non conformità dell'immobile locato rispetto a quanto originariamente pattuito. "Stornohotel", al contrario, è la polizza dedicata a coloro che prenotano l'albergo e garantisce rimborsi fino a 4.500 € a persona e 10.000€ a pratica in caso di rinuncia del viaggio. "Giovani & Studenti", a partire da 0,60 euro al giorno, è pensata per i viaggi studio e le vacanze dei ragazzi fino a 29 anni di età, anche in gruppo, mentre agli irriducibili dello sci estivo, ERV offre "Vacanze & Sport sulla Neve".

Ultima, ma non meno importante, è la polizza "Tutto Compreso", in assoluto la più completa: dal bagaglio all'annullamento, dalle spese mediche all'assistenza ai parenti rimasti a casa, all'abitazione e al veicolo, è rivolta a coloro che vogliono viaggiare in totale sicurezza e "senza pensieri", ed è particolarmente consigliata alle famiglie con bambini. 
ERV: con 110 anni di esperienza, ERV è una Compagnia operante con successo nel settore delle assicurazioni viaggi, specializzata nell'assistenza al cliente e nell'offerta di servizi di eccellente qualità. Nel corso dell'ultimo secolo ha scritto la storia delle assicurazioni viaggi: oggi è presente in più di 20 Paesi in tutto il mondo ed è leader nei principali mercati europei, inclusa la Germania. Con la sua rete di assistenza internazionale, ERV garantisce a tutti i suoi clienti un servizio ottimale prima, durante e dopo il viaggio. ERV è lo specialista nelle assicurazioni viaggio del Gruppo ERGO e quindi fa parte di Munich Re, uno dei principali riassicuratori al mondo. L

ERGO: con i suoi 33.000 dipendenti, ERGO è una delle principali compagnie di assicurazione in Europa ed è presente in tutto il mondo, con sedi in 30 Paesi. ERGO opera nei rami Danni e Vita e ogni anno oltre 40 milioni di clienti si affidano all'esperienza, ai servizi ed alla solidità del Gruppo e delle società collegate.

MUNICH RE: ERGO e di conseguenza ERV fanno parte del Gruppo Munich Re, leader mondiale nel campo della riassicurazione con i suoi 52 miliardi di euro di fatturato e 45.000 dipendenti.

ETI Group: ERV aderisce a ETI Group – European Travel Insurance Group. Fondato nel 1992, comprende 20 Compagnie di Assicurazioni Viaggi europee per un fatturato complessivo di 928 milioni di euro nel 2016, raccoglie il vasto know-how dei suoi membri ed è in grado di garantire, indipendentemente dalla località, una qualità di servizi e di prodotti di standard elevato. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento