Pagine

sabato 18 novembre 2017

Turismo. Al Garden Cactus B&B di Favara (AG) festività dal fascino esotico.. pur restando in Italia


L'Albero di Natale? Qui è un Cactus
Al Garden Cactus B&B di Favara (AG) festività dal fascino esotico… pur restando in Italia

Voglia di un Capodanno esotico senza muoversi dall'Italia? L'idea la lancia il Garden Cactus B&B Relais Suite de Charme di Favara (AG), un delizioso e intimo retreat che offre quattro camere tutte diverse tra loro e immerse in un incantato giardino di piante grasse! 

Dimenticate abeti e rametti di vischio, qui il Natale e le festività si declinano in chiave "desertica" e anche il tradizionale albero addobbato di luci, nastrini e dolcetti non può che essere un gigantesco cactus. Ideale per essere addobbato è il Cereus, il più classico dei cactus che tutti abbiamo nell'immaginario: è quello che si vede in tutti i film western. Al Garden Cactus B&B ce n'è una foresta intera! 

L'impressione magica che si ha entrando in quello che è un vero e proprio giardino incantato si riversa su tutta la vacanza, trasportando in una dimensione quasi fiabesca. Il proprietario si occupa personalmente del bellissimo giardino, che conta circa 30mila cactus, delle forme e specie più diverse, provenienti da ogni angolo del mondo. 

Ci troviamo infatti in una delle collezioni naturalistiche più importanti d'Italia. Senza dimenticare che a pochissimi chilometri di distanza si trova la Valle dei Templi di Agrigento, una delle più preziose testimonianze archeologiche del nostro Paese. Per quest'anno la neve può aspettare! 

Il Garden Cactus B&B Relais Suite de Charme è aperto tutto l'anno, e offre tariffe per il soggiorno in bed and breakfast a partire da 90 e fino a 130 euro al giorno, per una camera da due persone. La visita del giardino botanico e libera, su prenotazione.

Per informazioni:
Garden Cactus B&B
Relais Suite de Charme
Contrada Crocca Strada Provinciale n. 3 (SP3)
92026 Favara (AG)
tel: 0922.606872 / 334.1228051






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento