Pagine

martedì 24 ottobre 2017

Sardinia 360 lancia le vacanza senza barriere architettoniche

NASCE LA VACANZA SENZA BARRIERE DI SARDINIA 360

UNA NUOVA SEZIONE DEDICATA AL TURISMO ACCESSIBILE COSTRUITA GRAZIE ALL'ESPERIENZA DI "VIAGGIO ITALIA"

Sardinia 360 pensa già al nuovo anno 2018, ampliando la sua programmazione con nuove proposte dedicate al turismo accessibile in Sardegna e Corsica.

Nella sezione 'vacanze accessibili' del sito www.sardinia360.it sono sati inseriti nuovi programmi di viaggio nati dalla collaborazione con Danilo Ragona e Luca Paiardi protagonisti del progetto Viaggio Italia (www.viaggioitalia.org). 

Esperti di destinazioni e esperienze ad alto tasso adrenalinico, Danilo e Luca invitano a scoprire il bello che ci circonda superando ogni barriera avvalendosi del supporto di aziende con un'elevata conoscenza del prodotto e del territorio quali Sardinia 360.

La nuova offerta del tour operator genovese non si limita a soggiorni in hotel senza barriere ma permette di scegliere tra tantissime esperienze di vacanze attive, disegnate su misura di chi vive una diversa mobilità.

I programmi sono differenziati per gli amanti del trekking, del fuoristrada, di escursioni su moto 'speciali', ma anche canottaggio, sub o snorkeling, surf adattato e tennis. Tutti i programmi, sia in Sardegna che in Corsica, saranno seguiti attraverso il supporto di guide e istruttori preparati e sensibili alle necessità di chi vive su di una carrozzina.

Per chi fosse interessato, invece, a una vacanza relax è prevista una selezione di Spa Hotels che consentono l'accesso da direttamente da una sala interna e l'ingresso agevolato in acqua.

Un'area speciale è riservata a chi soffre di Parkinson che, grazie allo splendido lavoro di un team di neurologi e di velisti con base nella bellissima Pensiola del Sinis, potrà scegliere tra le proposte settimanali offerte, ricche di esperienze sensoriali da vivere in barca a vela o seguendo attività sempre collegate al piacere del mare. 


Il progetto è coordinato da personale appositamente preparato e in grado di assistere al meglio le persone che soffrono di Parkinson, anche a un livello avanzato.

Infine è possibile lasciarsi incantare dalla magia della Sardegna subacquea con programmi studiati ad hoc per scoprire i fondali più belli del Mediterraneo in sicurezza. 

"Abbiamo cercato un modo nuovo di pensare al turismo accessibile offrendo ai nostri clienti non semplici soggiorni ma emozioni, sensazioni e passioni lasciandosi alle spalle gradini, scale e i 1.000 ostacoli che ancora rendono difficile la vita di chi ha difficoltà motorie". - Dichiara Marco Bongiovanni, Amministratore Delegato di Baja Hotel Travel Management Srl, società che possiede il tour operator Sardinia360 e la catena alberghiera Baja Hotels".

Per ogni viaggio che sarà acquistato nella categoria turismo accessibile, Sardinia 360 devolverà una quota all'Associazione Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale B-Free (www.b-free.it), confermando ancora una volta il suo impegno fattivo nel sociale.

Nessun commento:

Posta un commento