Pagine

domenica 15 ottobre 2017

Ponte di Ognissanti 2017: +37% di prenotazioni per lo scambio casa rispetto al 2016

Ponte di Ognissanti 2017: +37% di prenotazioni per lo scambio casa rispetto al 2016


(Parigi, 15 Ottobre) –   Dopo aver speso gran parte del proprio budget per le vacanze estive, in Italia si tende a risparmiare nel resto dell'anno. Per poter regalarsi qualche vacanza in altri momenti dell'anno, gli italiani tendono a scegliere soluzioni più economiche in modo da ottenere alloggi confortevoli e contemporaneamente poco costosi. 

Come?  Attraverso lo scambio casa, un trend che è in piena crescita anche in questo periodo dell'anno, come risulta dalle prenotazioni effettuate sui siti di scambio casa, che attestano un aumento del 37% per il ponte di Ognissanti 2017 rispetto al 2016*. In alcune regioni poi questa tendenza è ancora più accentuata.

Ecco la lista delle cinque regioni che registrano il maggior numero di pernottamenti in modalità scambio casa durante il ponte di Ognissanti *
1.      Toscana 1775
2.      Lazio 1457
3.      Veneto 956
4.      Sardegna 721
5.      Sicilia 699
Grazie allo scambio casa dunque partire per il ponte di Ognissanti è possibile senza rovinarsi. In effetti  lo scambio casa è una formula che permette anche a famiglie numerose di partire in vacanza senza pagare affitti onerosi e al tempo stesso economizzando in media un terzo del budget per le vacanze.
* Fonte GuesttoGuest et Scambiocasa.com
Leader mondiale nello scambio di casa, GuestToGuest si distingue per la qualità del suo servizio e per il suo modello conviviale e collaborativo. GuestToGuest propone un sistema innovativo basato sull'utilizzo dei GuestPoints, un sistema unico di punti che serve ad organizzare gli scambi di casa non reciproci in maniera completamente gratuita. Ciascun membro può utilizzare questi punti sul sito web o direttamente sull'applicazione nel momento della finalizzazione di uno scambio.

L'applicazione mobile di GuesttoGuest è gratuita e scaricabile per iOS e Android. .
  
Informazioni su GuesttoGuest: fondata nel 2011, GuesttoGuest è un'azienda francese che propone scambi di case e appartamenti tra privati. La sua piattaforma online, disponibile anche su iOS e Android, mette in relazione membri che vogliono organizzare scambi di casa per i propri weekend o per le proprie vacanze. L'iscrizione è gratuita ed ogni membro puo' proporre uno o più alloggi per lo scambio.  Ogni casa è valutata in numero di punti (i GuestPoints) che il membro trasferisce al proprio ospite in caso di scambio non reciproco. Nel Marzo 2017, GuesttoGuest ha acquisito HomeExchange.com, il pioniere americano dello scambio di casa.

Nessun commento:

Posta un commento