Pagine

giovedì 3 agosto 2017

Brasile segreto con un soggiorno alla Guesthouse di Favela Para Ti Tour di Rio de Janeiro


Brasile segreto: tra sciamani e meditazione alla scoperta di tradizioni millenarie
Con un soggiorno alla Guesthouse
di Favela Para Ti Tour di Rio de Janeiro

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi", scriveva già Marcel Proust. 

L'idea di Lidia Urani e Mauro Villone, con la loro organizzazione a Rio de Janeiro è una delle più perfette espressioni del concetto. 

Con il progetto Favela Para Ti Tour, legato ad una ONG orientata all'aiuto educativo e logistico a bambini di famiglie poverissime di favela, vogliono portare aiuti tramite un turismo che si può definire oltre il consapevole, che mira a coinvolgere direttamente nella vita quotidiana e vivere l'esperienza come veri carioca

Oltre alle spiagge magnifiche e ai ritmi sudamericani, che sono parte integrante del soggiorno alla caratteristica Guesthouse situata nella foresta nel quartiere São Conrado di Rio, e ad appena 300 metri dal mare, il Brasile ha infatti molto di più da offrire è questa esperienza consente di scoprirlo. 

Lidia e Mauro desiderano mostrare ai loro ospiti ciò che loro stessi hanno imparato a conoscere durante la loro lunga permanenza a Rio, dove sono residenti e dove da trent'anni si occupano di esperienze e ricerca nel mondo spirituale. 

Pernottando nella Guesthouse, dove ci si sente veramente a casa, si parte per le diverse attività come escursioni nella foresta, volontariato con i bambini, meditazione, incontri e cerimonie con gli indios, cerimonie sciamaniche di cura del corpo e dello spirito. 

Durante il soggiorno vengono programmate visite a centri umbanda, gitanos, candomblé e espirita, escursioni ecologiche e nelle favelas, e c'è il tempo per approfondire affascinanti pratiche sciamaniche come la costruzione del tamburo e il suo uso insieme ai canti sacri, insieme al curandero Carlos Sauer. 

E ancora si partecipa a pitture corporali e cerimonie con la pianta sacra Jurema con gli indios Fulni-o, a cerimonie con indios Huni Kuin e Yawanawà sulle montagne dello stato di Rio, a workshop sulle tecniche di meditazione del guru del Tamil Nadu Atma-Nambi, al Maha Ashram di Buzios, nei pressi della Praia das Caravelas, sacra agli indios

Un intenso programma che mira a creare una consapevolezza nuova e ad avvicinare gli ospiti alla cultura millenaria del Brasile, guardando con occhi diversi anche le meraviglie naturali del Paese. 

Per vivere al meglio l'esperienza è consigliata una permanenza di 15 giorni, durante il quale si possono alternare momenti di puro svago e visite alle diverse località. 
I costi indicativi per 14 giorni, escluso il volo, vanno dai 1200 ai 2500 euro, a seconda della sistemazione, del tipo di servizio e delle attività scelte, e si effettuano preventivi personalizzati.

Per informazioni
Favela Para Ti Tour
Rua Coronel Ribeiro Gomes, 350
CEP: 22610-240 São Conrado, Rio de Janeiro
Tel. +55 21 992606670 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento