Pagine

mercoledì 3 maggio 2017

C’è ancora tempo per partecipare al Contest Adotta un Turista, concorso di Ecobnb e IT.A.CA' che ti fa viaggiare gratis




Le esperienze sono più belle se condivise

“Adotta un turista” Adotta un turista è un concorso creato da Ecobnb (http://ecobnb.it), sito web che permette di prenotare strutture ricettive sostenibili, e ITACA’- festival del turismo responsabile (www.festivalitaca.net) che promuove il viaggio come opportunità di condivisione e reciprocità.

È possibile partecipare fino al 16 maggio, proponendo la propria idea di ospitalità in armonia con l’ambiente e gratuita: si può adottare un turista per una cena per degustare insieme i prodotti tipici della zona, per una passeggiata alla scoperta di luoghi poco noti, per un giro in bicicletta, a cavallo o in barca.

Adotta un turista è più di un semplice concorso, è un’occasione di incontro e condivisione tra l’abitante di un luogo e chi desidera scoprire questo luogo in modo autentico, da una prospettiva insolita.

Nelle prime settimane del contest sono arrivate diverse offerte e sono già molte le richieste per partecipare: una grigliata in compagnia di Monica sull’appennino, un trekking con Marta nella valle dell’Arno, un laboratorio di cucito insieme a Ivana, una passeggiata in bicicletta lungo la Ciclovia dell’Acquedotto pugliese con Antonio. E ancora un tour del cibo di strada a Palermo, una notte in una tenda stile gipsy nel giardino di Veronica a Milano e un weekend romantico in Portogallo a casa di Anna.

Tra queste potrebbero esserci già le tre offerte vincenti: chi riceverà più voti infatti vincerà un soggiorno gratuito. Il vincitore potrà trascorrere due notti tra Napoli e la costiera sorrentina nei b&b della rete “B&B Like your Home“, progetto nato per favorire l’autoimpiego di persone con disabilità o esigenze speciali nel settore dell’ospitalità turistica. 

Il secondo premio sarà invece una notte negli edifici rurali del Parco Rurale San Floriano di Polcenigo, in provincia di Pordenone con un’immersione nella sorgente carsica del Gorgazzo o un laboratorio di produzione del formaggio locale. Infine, come terzo premio, una notte per due persone presso il Villaggio Ecologico di Granarasull’Appennino parmense, in compagnia degli abitanti del villaggio.

I vincitori saranno decretati il 16 maggio, durante IT.A.CA migranti e viaggiatori – festival del turismo responsabile.

Info: http://adottaunturista.org/

Nessun commento:

Posta un commento