Pagine

martedì 21 marzo 2017

TRENTINO.COM: il nuovo indirizzo del turismo in Trentino



È di Bolzano l'azienda che parla online del turismo trentino
Dal primo marzo cercare informazioni turistiche online sul Trentino è più facile digitando www.trentino.com. 
Disponibile in tre lingue (italiano, inglese e tedesco), il sito raccoglie ciò che ha messo a portata di click il precedente www.tr3ntino.it, attivo dal 2006: un traffico stimato in 1.300.000 utenti annui, per oltre 8 milioni di pagine viste. 
Il dominio, scelto per immediatezza e semplicità di comprensione, è stato acquistato dall'impresa privata Peer srl, con sede in Alto Adige, già titolare di www.tr3ntino.it e di altri 11 portali turistici relativi a identità trentine e altoatesine.
L'investimento optato da Peer srl ha l'obiettivo di dare a chi naviga in rete un punto di riferimento chiaro e autorevole per il turismo in Trentino
Dall'altra parte, vuole mettere a disposizione degli operatori alberghieri del Trentino e delle aziende turistiche partners di www.tr3ntino.it, ora www.trentino.com, uno strumento per la promozione turistica della provincia sempre più moderno, corretto ed efficace. 
Forte della sua pluriennale esperienza nel settore, l'azienda bolzanina ha previsto ulteriori investimenti che andranno di certo a vantaggio di chi ha deciso di appoggiare il progetto.
Oltre ai portali turistici, Peer srl è anche editrice di un canale televisivo in lingua tedesca (Peer.tv Südtirol, canale 603 del digitale terrestre) totalmente dedicato al turismo. 
L'azienda è stata fondata nel 1999 (srl dal 2010), conta 25 collaboratori diretti con un portafoglio di oltre 1.500 strutture ricettive (180 in Trentino), con un bacino di visitatori di oltre 10 milioni annui. Peer Srl, azienda all'avanguardia, ha ricevuto nel 2010 la certificazione "Audit FamigliaeLavoro". 
Questo riconoscimento riguarda un progetto che fa parte dell'European Work and Family Audit della fondazione tedesca Hertie ed è stato concesso sulla base del rispetto di criteri di azienda "favorevole alla famiglia" (es. contrattualistica agevolata, partecipazione ai costi dell'asilo nido, bonus da utilizzare all'arrivo del bambino, etc.).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento