Pagine

mercoledì 25 gennaio 2017

#23APRILE2017: i Golden Book Hotels celebrano la Giornata Mondiale del Libro


Una raccolta di racconti inediti scritti in hotel dagli autori, 
per riscoprire il piacere della lettura durante il soggiorno in location di charme

#23APRILE2017: i Golden Book Hotels
celebrano la Giornata Mondiale del Libro


Si rinnova la tradizione che vede protagonisti i Golden Book Hotels e la letteratura da viaggio: torna #23APRILE2017

Quest’anno la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, patrocinata dall’UNESCO, ricorre di domenica: una bellissima occasione per regalarsi un fine settimana dedicato alla lettura in uno dei 48 Golden Book Hotels distribuiti in tutte le regioni italiane. 

Proprio il 23 aprile, tripudio della primavera, riunisce in sé caratteristiche perfette che lo rendono romantico e intellettuale: in una parola irresistibile! 

È il giorno di San Giorgio, nel quale tradizionalmente in Spagna gli innamorati si scambiano rose e libri come pegni d’amore, ed è stato scelto dall’UNESCO anche in quanto giorno della contemporanea morte nel 1616 di tre grandi scrittori: Cervantes, Shakespeare e Garcilaso de la Vega.

Golden Book Hotels presenta proprio il #23APRILE2017 la sua nuova raccolta di racconti inediti in e-book, scritti dagli autori durante il loro soggiorno negli alberghi del marchio e qui ambientati. 

Da sempre l’hotel è sfondo, testimone, protagonista delle vicende che vi si raccontano, e resta uno dei luoghi letterari per eccellenza: luogo di strani incroci del destino, di improbabili incontri, di persone che anche solo per una notte vengono a trovarsi sotto lo stesso tetto. 

E ancora luogo che vede scivolare fianco a fianco principi e lustrascarpe, dive e cameriere, tra sale accoglienti, porte socchiuse e soffici letti. 

Ogni albergo di Golden Book Hotels fa omaggio della raccolta con il proprio racconto agli ospiti, che hanno così l’opportunità di vivere il proprio soggiorno in maniera speciale, fondendo realtà e fantasia narrativa in un’esperienza unica e coinvolgente che contribuisce a rendere indimenticabile la loro vacanza. 

E che rimarrà per sempre intrecciata alla trama di quel racconto “vissuto” così da vicino. Padrini d'eccezione dell'iniziativa sono quest'anno gli scrittori Vins Gallico, Paolo Zardi - entrambi recenti finalisti del Premio Strega - e Marco Proietti Mancini. 

Golden Book Hotels vuole cogliere l’occasione per invitare altri albergatori a unirsi al club, per promuovere insieme una cultura dell’ospitalità basata sull’attenzione all’ospite-lettore. 

Gli albergatori possono scegliere di “adottare” uno degli scrittori del pool di Golden Book Hotels, incaricandogli la scrittura di un breve racconto ispirato al proprio hotel, da offrire poi in lettura ai propri ospiti. 

Il racconto entrerà così a far parte della raccolta in e-book, che verrà pubblicata il #23APRILE2017, e potrà pure essere messo singolarmente a disposizione della struttura, per essere distribuito anche in formato cartaceo. 

Il racconto resterà visibile e scaricabile per tutto il 2017 anche sul sito web e sulla App di Golden Book Hotels.


Per informazioni:
Golden Book Hotels
Associazione degli Alberghi del Libro d’Oro
Via Calzabigi 92
57125 Livorno
Tel. 333.5741693
info@goldenbookhotels.com
www.goldenbookhotels.it

Nessun commento:

Posta un commento