Pagine

venerdì 23 dicembre 2016

Food stories: col conto… un racconto! L'idea di Golden Book Hotels per i ristoranti


L'idea di Golden Book Hotels per i ristoranti
I locali con le loro ricette al centro di brevi storie d'Autore
in mini-libri da offrire ai clienti come cadeau

Il cibo racconta storie. Le tradizioni, la cucina regionale che in nessun Paese come in Italia è capace di descrivere al meglio lo svolgere del tempo, con le contaminazioni tra piatti poveri e cucina di corte: l'attenzione agli ingredienti, alla preparazione, alla presentazione dei cibi. 
Ma anche storie che raccontano il cibo. Golden Book Hotels presenta una nuova proposta dedicata ai ristoranti, nel solco dell'idea "strappa e leggi" per gli hotel: mini-libri personalizzati con un breve racconto d'Autore, in "sedicesimo" tipografico, da porgere in dono ai clienti a conclusione di un pranzo o di una cena. 
Al centro della narrazione il ristorante stesso con la sua storia, le sue persone, la sua cucina, le sue ricette. 
I ristoranti possono acquistare le risme in carta pregiata, di 200 fogli ciascuna, stampate con i racconti degli affermati Autori che collaborano al progetto editoriale, tra i quali Vins Gallico, Paolo Zardi (entrambi finalisti al Premio Strega 2015), Marco Proietti Mancini, Ivano Porpora, commissionando a piacimento la propria storia del tutto personalizzata. 
La particolarità di queste pubblicazioni sta nel fatto che il grande foglio è diviso in 16 rettangoli, che si devono piegare e tagliare come un origami per ricomporre il racconto finito: proprio quello che accade all'interno delle tipografie. 
Il "sedicesimo" prende così vita sotto gli occhi, diventa un oggetto vivo e ancora più suggestivo, come si può vedere dal video
Il racconto è personalizzato, ossia ambientato nel locale stesso, prendendo spunto dall'atmosfera, dalle frequentazioni, dalla cucina o da una ricetta speciale che può diventare parte della storia
Il plus è offrire all'ospite, oltre a deliziosi piatti da gustare, un assaggio di vita, raccontando ciò che sta all'origine di una passione per la buona tavola, trasformando l'esperienza culinaria in una narrazione e combinandola con la fantasia dell'Autore. 
Già in molti menu si leggono citazioni poetiche, brevi storie del locale, dolci dediche: Golden Book Hotels va oltre e propone di adottare un mini-libro firmato, da offrire come dono di saluto al termine di un pranzo o una cena, per prolungare il piacere del cibo con quello della lettura, e magari ritornare per gustarne di nuovi… 
Il ristorante che adotta "i SEDICESIMI" di Golden Book Hotels, godrà per un anno, senza ulteriori oneri, di alcuni dei servizi di promozione destinati al Socio GBH: proprio spazio sul sito web, presentazione delle offerte sulla pagina dedicata, costanti condivisioni sui social del gruppo, oltre all'eBook-strenna GBH 2017 personalizzato in regalo. 
Potrà inoltre partecipare al progetto #23APRILE 2017 con il 20% di sconto sul costo di adesione.

Per informazioni:
Golden Book Hotels
Associazione degli Alberghi del Libro d'Oro
Via Calzabigi 92
57125 Livorno
Tel. 333.5741693
www.goldenbookhotels.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento