Pagine

mercoledì 27 aprile 2016

Sposarsi in provincia di Udine

L’Italia è da qualche anno oggetto di un fenomeno molto interessante sia per gli operatori turistici sia per i professionisti del settore wedding. Questo fenomeno si chiama destination wedding e vede un numero sempre crescente di sposi straniere che decidono di venire a sposarsi nel bel paese. In questo senso in Italia ci sono delle mete per i destination wedding particolarmente gettonate come la Toscana o la costiera amalfitana, mete alle quali stanno vendendo ad aggiungersi altre mete meno conosciute ma altrettanto belle, tra queste il Friuli Venezia Giulia ed in particolare la provincia di Udine. La provincia di Udine, rispetto alle altre provincie della regione è quella che offre la più vasta varietà di ambienti, dalla montagna al mare.

Le location dimatrimonio ad Udine capaci di togliere il fiato non mancano. Si va dalle prestigiose residenze d’epoca incastonate nella pianura friulana fino ai pittoreschi agriturismi e casali incorniciati dagli ordinati vigneti del Friuli collinare. La prima tipologia di location è sicuramente ideale per chi desidera un matrimonio da sogno ed ha a disposizione un budget più elevato. Questo tipo di location offre inoltre il vantaggio di mettere a disposizione una pluralità di ambienti in cui ambientare i vari momenti dei festeggiamenti. La seconda categoria di location invece è più adatta a chi aveva in mente un matrimonio bucolico, country chic, vissuto in maniera informale e con un menu a base dei migliori prodotti enogastronomici friulani.

Il periodo migliore per venire a sposarvi in Friuli è quello che va da metà maggio a fine settembre in quanto le temperature sono gradevoli ed il rischio di pioggia è minore.
In generale poi se venite a sposarvi in Friuli dall’estero sarà opportuno ingaggiare una wedding planner professionista che sia in grado di definire con voi a distanza tutti i particolari del matrimonio. Solo pochi giorni prima delle nozze quando gli sposi saranno giunti in Friuli si procederà alla definizione “live” degli ultimi particolari della cerimonia.


Nessun commento:

Posta un commento