Pagine

mercoledì 13 aprile 2016

Aria di Primavera in Val Venosta: nuovi colori, profumi e sapori nella valle

La stagione fredda è giunta al termine e le temperature più miti stanno avendo la meglio, lasciando spazio alla tanto attesa Primavera.  

Da metà aprile ad inizio maggiovisitando la Val Venosta è possibile ammirare un vero e proprio spettacolo della Natura: riscaldati dal tepore del sole ed immersi in un delicato profumo eccoi meleti in fiore, in un tripudio di sfumature bianche e rosa!

Aria tersa e cristallina, malghe arroccate sui crinali, paesini romantici, panorami da sogno, un mare di fioriincorniciato dal Parco Nazionale dello Stelvio: l'arrivo della Primavera rende ancor più unico l'affascinante paesaggio della Val Venosta.

Inoltre, in questo periodo dell'anno i melicoltori sono particolarmente attenti alla cura delle loro preziose piante e sorvegliano l'andamento della temperatura utilizzando tecniche particolari per la salvaguardia dei germogli e dei fiori. 

Infatti, se la temperatura scende sotto lo zero, viene attivato il sistema di irrigazione antibrina: il calore che si libera dal congelamento dell'acqua protegge, così, i delicati fiori dalle basse temperature causate dalle brinate primaverili notturne

Tutto ciò serve per minimizzare i danni dalle gelate alle aziende agricole familiari, che vivono interamente o parzialmente dalla melicoltura in Val Venosta.

La piacevole aria di primavera invoglia alle gite fuori porta, per scoprire la Rinascita della Natura e l'universo dei suoi colori racchiusi in questa Valle unica!

Numerose sono le iniziative promosse in Val Venosta come le sempre amate gite in carrozza lungo percorsi che si snodano tra le piantagioni di mele o le visite guidate nei meleti e nelle varie cooperative associate VI.P (Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta) per scoprire la bontà e la naturalità che contraddistinguono le inconfondibiliMele Val Venosta.

Per prenotare una visita guidata:
www.vip.coop/it/consumatori/visite-guidate/152-0.html

Suggerimento per escursioni:

www.venosta.net/it/prato-allo-stelvio/attivi-in-estate/escursioni/il-risveglio-della-primavera.html?_ga=1.93953561.509347845.1459848299

Info:
Val Venosta MarketingVia Portici 1139020 Glorenza(BZ), 0473 6204800473 620481info@venosta.netwww.venosta.net



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento