Pagine

venerdì 25 marzo 2016

Sport In Masseria. Salento, Nasce La Fattoria Sportiva

Domenica 3 Aprile l'Agriturismo Serine inaugura il primo percorso green per gli amanti del fitness

Far diventare la campagna salentina una "palestra a cielo aperto".
Corpo, mente, natura e cibo sano: ecco i 4 pilastri su cui si fonda un nuovo progetto made in Salento a cura di Masseria Serine, un agriturismo di Castrignano del Capo, in provincia di Lecce, a soli 3 km da Santa Maria di Leuca.

Il progetto "Fattorie Sportive" è frutto di un accordo tra Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera, e Cia, la Confederazione italiana agricoltori che si occupa dell'ambiente rurale come luogo dove coltivare benessere, salute, buona cucina e vacanza in relax.

Al centro del progetto ci sono i cosiddetti "percorsi intelligenti": vere e proprie piste di allenamento nel verde, in cui correre o camminare immersi in luoghi dove la cultura agroalimentare è di casa, scoprendo tra orti, alberi di ulivo e da frutto, quali sono e come si producono tutti quegli alimenti indispensabili per una dieta corretta, equilibrata e fondamentali sia per l'atleta professionista, sia per chi fa movimento per il gusto di stare bene.

A credere fortemente in questo percorso green per atleti è stata l'azienda agrituristica Serine, tra le prime in Salento a dare vita alla Fattoria Sportiva.

Domenica 3 aprile 2016 l'Agriturismo taglierà il nastro inaugurale e per l'occasione offrirà un interessante programma per sperimentare il Fitness Trail, con esercizi a corpo libero tra uliveti, jogging e camminate lungo i sentieri intelligenti, pausa in giardino a base di aperitivo biologico, un pranzo salutistico e, infine, una tavola rotonda con un'esperta in alimentazione e dieta mediterranea.

Ha fortemente voluto il primo percorso sperimentale "green" per atleti che unisce la pratica sportiva al mondo agricolo Fabrizio Manco, proprietario nonché architetto della masseria settecentesca in cui ha sede l'azienda agrituristica a conduzione familiare.

"Il nuovo progetto della Fattoria Sportiva è la nuova sfida del nostro agriturismo dove unire sport, agricoltura e cultura - spiega Fabrizio  - oggi offriamo  percorsi intelligenti e green per atleti e amanti dello sport, che vogliono combinare la pratica sportiva alla vacanza in campagna, integrando la voglia o la necessità di movimento alla conoscenza del territorio e dei prodotti agroalimentari locali", conclude Fabrizio Manco, sottolineando come da diversi anni i percorsi nel verde del suo agriturismo erano utilizzati dagli ospiti per lunghe camminate e dai più sportivi per jogging e trekking.

Per sperimentare una domenica nella fattoria sportiva di contrada Serine, l'occasione è offerta domenica 3 aprile partecipando alla giornata inaugurale con sport e pranzo in masseria. 

Per prenotarsi inviare una e-mail a info@agriturismoserine o contattare il numero 339 6026307 oppure 0833 751337.

Tutte i dettagli sul sito web
www.agriturismoserine.it.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento