Pagine

martedì 29 marzo 2016

Presentazione della seconda edizione del Festival nazionale degli agriturismi italiani

INVITO STAMPA

Il prossimo giovedì 31 marzo a Roma presso la sede nazionale della Cia-Agricoltori italiani in via Mariano Fortuny, 20 con inizio alle ore 11.00

Analisi di un comparto che vale oltre il 25 per cento del fatturato dei servizi del settore primario

E' stata una buona Pasqua per l'agriturismo italiano nonostante l'incertezza del meteo, si stima infatti una crescita di presenze rispetto al 2015 nell'ordine del 5 per cento. Anche se il vero "botto" è atteso da maggio a settembre, dove si dovrebbe toccare il record dell'ospitalità rurale, con un incremento di 7 milioni di utenti. Ma l'elemento di novità più significativo del comparto è lo sviluppo enorme della rete delle fattorie sociali e didattiche, che supera nel 2016 le 2000 strutture specializzate su tutto il territorio nazionale.

Queste sono solamente delle piccole anticipazioni, rispetto ai dati che verranno illustrati giovedì in occasione del lancio della seconda edizione del Festival nazionale degli agriturismi italiani. Una manifestazione che durerà sei mesi e vedrà gli Agrichef di tutte le regioni d'Italia cimentarsi all'interno delle cucine degli agriturismi del Lazio.

Visto il ruolo ormai divenuto strategico dell'agriturismo per l'economia del settore primario ma per l'economia e la società italiana più in generale, confidiamo nella qualificata partecipazione dei giornalisti al nostro incontro per una corretta ed esaustiva informazione  sulla materia trattata.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento