Pagine

martedì 19 gennaio 2016

CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA ESPRIME APPREZZAMENTO PER IL PROGETTO DI LEGGE DI RIFORMA DELL’ORGANIZZAZIONE TURISTICA



Approvato dalla Giunta regionale, passa ora all’esame dell’Assemblea legislativa
Il nuovo ordinamento contribuisce a rilanciare il settore
come uno degli asset strategici dello sviluppo economico della regione

(Bologna, 19 Gennaio 2016). Confcooperative esprime apprezzamento per il progetto di legge con cui la Regione intende riformare l’organizzazione turistica.

“Il nuovo testo di legge approvato dalla Giunta regionale – dichiara Lanfranco Massari, presidente di FederCultura Turismo Sport di Confcooperative Emilia Romagna – definisce le attività della Regione e la nuova organizzazione territoriale del turismo”.

La riforma del sistema di governance turistica – prosegue Massari – vuole garantire una risposta alle mutazioni del mercato nazionale ed internazionale e contribuire a rilanciare il settore come uno degli asset strategici dello sviluppo economico dell’Emilia Romagna”.

“Portato avanti con un ampio confronto partecipato dall’assessore al Turismo, Andrea Corsini – aggiunge Massari – il progetto di riforma della legge regionale 7/98 punta ad investire le eccellenze dei diversi territori della regione per garantirne una migliore valorizzazione ed una più efficace promo-commercializzazione". 

“Mantenendo fermi alcuni elementi chiave della normativa precedente, tra cui in particolare la cooperazione tra pubblico e privato, – conclude il presidente regionale di FederCultura Turismo Sport – il nuovo ordinamento parte dai territori e non più dai soli prodotti per definire un nuovo approccio ai mercati nazionali ed internazionali. Ciò potrà consentire efficaci azioni di marketing territoriale e maggiore competitività delle nostre destinazioni turistiche per lo sviluppo dell’intera regione.”

Nessun commento:

Posta un commento