Pagine

giovedì 3 dicembre 2015

Sgambeda 2015: a Livigno la ClinicaMobile per visite gratuite alle articolazioni

Sgambeda 2015:
domani arriva a Livigno la Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici con visite specialistiche gratuite alle articolazioni



Milano, 3 dicembre 2015 - Sulle piste da sci le articolazioni sono quelle che corrono maggiori pericoli. A volte può bastare un movimento sbagliato o un'eccessiva sollecitazione per compromettere la loro salute, in particolare quella del ginocchio, più esposto nell'attività di piegamento e slalom.
 
In occasione della manifestazione internazionale di sci nordico "La Sgambeda", domani, dalle 14.30 alle 19.00, e sabato, dalle 9.00 alle 13.00, la Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici sosterà in Plaza Plachéda a Livigno, dove effettuerà visite gratuite alle articolazioni a cura di uno specialista del Centro di Traumatologia dello Sport e Chirurgia Artroscopica dell'Istituto Ortopedico Galeazzi. La Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici, attraverso un tour che sta toccando diverse città italiane, si fa portavoce di una campagna informativa che invita tutti gli amanti dello sport a prendersi cura delle articolazioni al fine mantenersi sempre attivi.

"Don't stop moving" è, quindi, un invito rivolto non soltanto a coloro che hanno già avuto sentore di problematiche, ma in special modo a coloro che desiderano prevenire eventuali problemi, in quanto praticano un'intensa attività sportiva, a livello agonistico o amatoriale.
Un problema articolare può irrompere nella vita, in modo improvviso o graduale, in occasione di un calcio, uno scatto, uno slalom in pista non preceduto da un buon riscaldamento e può addirittura impedire la pratica del proprio sport preferito. 

L'obiettivo è cogliere il problema sin dall'inizio, in questo modo la carriera dello sportivo non viene minata ed ha una durata maggiore.

Fidia Farmaceutici è un'azienda impegnata da sempre nell'ambito della salute articolare. Oltre cinquant'anni di ricerca sull'acido ialuronico, diventato un patrimonio aziendale anche grazie al considerevole numero di brevetti ottenuti, collocano attualmente Fidia ai primi posti nell'ambito della ricerca. Un portfolio prodotti che include nuove soluzioni 'su misura' per rispondere alle esigenze dei consumatori/pazienti e dei professionisti della salute.

Per informazioni:
Pagina Facebook "Fidia per lo sport"
www.fidiapharma.com-  www.ialuronico.info

Nessun commento:

Posta un commento