Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
www.osservatori.net
Il 9 ottobre a TTG Incontri, presso Rimini Fiera, verranno presentati i risultati
della ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano.
Focus
sul grado di utilizzo degli strumenti digitali fra operatori e
destinazioni, sul valore del mercato digitale e sui comportamenti del
turista business e leisure, ma anche sul ruolo del digitale nel business travel.
L’Osservatorio disegnerà anche gli scenari sul ‘futuro digitale’ del turismo e fisserà le sfide del prossimo decennio.
Venerdì 9 Ottobre 2015, Ore 10.30 - 14.00
TTG Incontri – Rimini Fiera, Rimini
TTG Incontri – Rimini Fiera, Rimini
I
servizi digitali sono oramai una componente fondamentale per garantire
la competitività di chi opera nel mondo dei viaggi e per questo devono
essere compresi e governati da tutti gli attori coinvolti nel settore.
Il Convegno finale dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà proprio l'occasione per presentare i principali risultati del secondo anno di Ricerca dell'Osservatorio con l'intento di offrire a tutti gli attori del settore, dalle aziende alle istituzioni, contenuti utili ad affrontare al meglio i forti cambiamenti portati dai servizi digitali.
L'Edizione 2015 dell'Osservatorio ha ampliato ulteriormente le proprie attività ed in particolare si è preoccupata di:
Il Convegno finale dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà proprio l'occasione per presentare i principali risultati del secondo anno di Ricerca dell'Osservatorio con l'intento di offrire a tutti gli attori del settore, dalle aziende alle istituzioni, contenuti utili ad affrontare al meglio i forti cambiamenti portati dai servizi digitali.
L'Edizione 2015 dell'Osservatorio ha ampliato ulteriormente le proprie attività ed in particolare si è preoccupata di:
- misurare il Mercato Digitale del Turismo, attraverso la quantificazione di alcuni dei mercati digitali chiave del turismo, tramite la raccolta diretta dei dati di singoli player;
- approfondire il ruolo del digitale per alcuni attori chiave delle filiera: analisi del livello di utilizzo degli strumenti digitali tramite survey ad Agenzie di Viaggio e Strutture Ricettive;
- analizzare i comportamenti del "Turista Digitale" nelle diverse fasi del Digital Tourist Journey, attraverso una survey sul consumatore condotta con Doxa;
- comprendere il ruolo del digitale nel Business Travel attraverso una indagine qualitativa sui Travel Manager italiani;
- effettuare studi di caso sull'utilizzo degli strumenti digitali nelle Destinazioni;
- monitorare le principali Startup finanziate del settore;
- definire i principali scenari sul "Futuro digitale" del Turismo in modo da consentire ai diversi player della filiera di prepararsi alle sfide che dovranno affrontare nel prossimo decennio.
PROGRAMMA DEL CONVEGNO
|
||||||||
|
ACCREDITO STAMPA a questo LINK su iPRESSlive, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, dove saranno disponibili le notizie e le immagini dell'evento
Nessun commento:
Posta un commento