Pagine

martedì 27 ottobre 2015

Halloween: un itinerario a Barcellona da paura!


 
Se pensate che Barcellona sia solo una città di mare solere e divertente vi sbagliare: ecco un itinerario a Barcellona da brividi, perfetto per Halloween!



Anche nella splendida città spagnola si festeggia Halloween: comenel resto d’Europa anche qui la tradizione vuole che i più giovani escano a festeggiare in compagnia degli amici con maschere e costumi, partecipando a feste ed eventi imperdibili per turisti e abitanti della città! Se avete la fortuna di essere qui durante il prossimo weekend organizzate un itinerario a Barcellona a tema e godetevi la faccia più terrificante della città!

·         Port Aventura
In occasione della festa di Halloween visitate questo parco divertimenti a pochi chilometri dalla città, che in occasione di questa spaventosa giornata si veste a tema per divertire grandi e piccini! E’ anche l’occasione per staccare la spina e rilassarvi dalle giornate impegnatissime che vi aspettano per visitare musei, monumenti e parchi di Barcellona: un appuntamento imperdibile!

·         Cimitero Poblenou
Metti un cimitero del XVIII secolo durante la notte di Halloween: vi viene in mente nulla di più spaventoso? Se amate le storie di paura un tour tra tombe, sculture funerarie e cripte è proprio quello che fa al caso vostro! Non perdetevi El beso de la muerte, una scultura con uno scheletro alato che bacia sulla guancia un giovane ragazzo. Il tour organizzato prevede di spostarsi a piedi, a lume di candela, il tutto accompagnato da musica classica suonata dal vivo, con guide in abito d’epoca pronte a raccontarvi la storia e la cultura legata a questo luogo.

·         La Castanyada
Questa celebre festa catalana ha una tradizione antica e si lega alle feste pagane che si svolgevano qui in occasione della resurrezione in primavera. A partire dal XI secolo, però, queste celebrazioni vennero spostate in autunno e si trasformarono nella moderna Castanyada, dove le Ramblas e tutta la città si riempiono di venditori ambulanti di castagne. Ma perché? Ecco la storia: un tempo i campanari, in occasione di Ognissanti, facevano suonare le campane tutta la notte, ed erano soliti mangiare castagne intorno al fuoco per scaldarsi e trascorrere il tempo insieme. Ancora oggi questa tradizione viene portata avanti attivamente dal popolo spagnolo: si stima, infatti, che nel 2014 siano state commercializzate più di 1.000 tonnellate di castagne!

Nessun commento:

Posta un commento