Pagine

mercoledì 9 settembre 2015

Il più bel viaggio è quello che non è ancora iniziato ... "a 6 zampe".

"DOGether" & "FURever": Europa "a 6 zampe"

Viaggiare #dogether si può! Parola di #Pablo, il beagle che da pochi giorni ha compiuto i suoi 12 anni e che nella sua giovane vita ha "sgambato" in numerose città italiane ed europee, mare, montagna, laghi, fiumi e campagna, corso maratone, partecipato ad eventi e numerose attività sociali …

Pablo non è solo un cane fortunato, ma anche un gran lavoratore, il testimonial quadrupede di #travelDOGether.com, un progetto sociale la cui missione è dimostrare nei fatti, con esperienze di vita reali, "dogfie" e video "da cani" (da lui stesso girati con una #gopro sempre in spalla), che "a 6 zampe" - come dice lui -  "il mondo è un luogo più bello", dove creature a 2 e 4 zampe possono vivere e convivere in pace ed armonia. Un modo PAWsitivo di sensibilizzare gli "umani a 2 zampe" verso il rispetto dell'ambiente e degli animali che in esso vivono, una strategia pacifica per combattere la piaga dell'abbandono, per la quale non esistono giustificazioni, scuse o eccezioni.

… e così, invece di tante parole, petizioni o campagne, vi lasciamo alle bellissime immagini ed al video della nostra estate #dogether. Pablo non dimenticherà mai la piccola ma vivace Basilea, la sgambata mattutina al Tecnopole di Metz, la sua prima "birretta" a Liegi, il profumo della gaufre calda nella Grand Place di Bruxelles, la gita in barca a Gand, il jogging sul lungofiume di Anversa, l'ospitalità delle beghine a Breda, il futuristico porto di Rotterdam, i canali di Amsterdam, le case galleggianti di Ijburg, la cattedrale illuminata di Strasburgo, la cara (e calda)  Zurigo in versione "africana", il ponte coperto ed il "cigno assassino" di Lucerna ... per poi rientrare nella natura, tra mucche, asinelli, marmotte, volpi e farfalle in Valle Antrona, Alpe Devero, Mottarone, Val Bognanco e Valle d'Aosta.

Ma soprattutto l'amico quadrupede non dimenticherà i nuovi amici bipedi (e quadrupedi) di tutte le nazionalità conosciuti durante queste avventure, la loro simpatia e sensibilità,  a dimostrazione che un mondo migliore a 6 zampe non è un sogno ma realtà.

Uno speciale ringraziamento agli amici di #Forza10 #SANYpet "il benessere attraverso l'alimentazione" che hanno creduto nel progetto #travelDOGether sin dall'inizio e che hanno reso PAWssibile questa piccola grande avventura!

E adesso tocca a voi … "non è mai troppo tardi per diventare quelle magnifiche persone che il vostro cane pensa voi siate".
La ricetta segreta? Siate PAWsitivi, lasciate a casa barzellette, luoghi comuni e "provincialismo" ... e troverete intorno a voi un mondo CANtastico! Parola di #dogfather #dogmother #pablo

Nessun commento:

Posta un commento