Pagine

mercoledì 19 agosto 2015

Stregati dalla musica e dall'arte di Ferrara: Marie e Gérard Baffert-Forges, due coniugi parigini, dal 2002 non si perdono un'edizione del Ferrara Buskers Festival

Stregati dalla musica e dall'arte di Ferrara

La storia di Marie e Gérard Baffert-Forges, due coniugi parigini che dal 2002 non si perdono un'edizione del Ferrara Buskers Festival


Un vero e proprio "coup de foudre" (un colpo di fulmine in francese). Così i coniugi francesi Marie e Gérard Baffert-Forges hanno descritto l'incanto che da anni li lega a Ferrara e, in particolare, al Ferrara Buskers Festival.
A raccontare la loro particolare storia è stato Stefano Bottoni, direttore artistico del Festival, a margine della conferenza stampa ufficiale di presentazione dell'evento, in programma dal 20 al 30 agosto 2015.
Gérard, ex ingegnere aerospaziale, e Marie vivono a Parigi e dal 2002 non si perdono un'edizione del Ferrara Buskers Festival. E si sono innamorati così tanto di Ferrara da decidere di acquistare un appartamento in pieno centro storico. Una casa del Trecento. I due coniugi vi si trasferiscono tutti gli anni da maggio a ottobre, poi tornano a nella capitale francese. Affascinati dalla musica degli artisti di strada, amano moltissimo, durante il Festival andare a scoprire i gruppi francesi che suonano; a volte sono gruppi che poi ritrovano a Parigi. "Ferrara ci ha stregati per la musica e per l'arte. E' una città piccola, a misura d'uomo; possiamo muoverci a piedi o in bici. Amiamo molto anche passeggiare sulle mura", hanno detto.

Per informazioni: Associazione Ferrara Buskers Festival
Via Mentessi, 4 – 44121 Ferrara
Tel. 0532.249337
Fax. 0532.207048
E-mail: russo@ferrarabuskers.com
r.bottoni@ferrarabuskers.com
Sito web: www.ferrarabuskers.com
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento