Pagine

martedì 28 luglio 2015

Schumannfest: tre giorni di concerti gratuiti nei luoghi più belli di Bolzano_dall'1 al 3 agosto nell'ambito del Bolzano Festival




SCHUMANNFEST - L'Accademia Gustav Mahler regala a Bolzano tre giorni di musica. 

Dal 1 al 3 agosto un viaggio nel repertorio cameristico del genio di Robert Schumann con un programma di concerti a ingresso libero nei luoghi più affascinanti della città.

Un cosmo musicale denso di originalità, umorismo, entusiasmo, dolore e bellezza. Sarà questo lo spazio in cui, dal 1 al 3 agosto, i giovani studenti dell'Accademia Gustav Mahler si muoveranno, per dare vita nell'ambito della Schumannfest, a una tre giorni di concerti da camera a ingresso libero dedicati al genio di Robert Schumann.

Quest'anno infatti, per due settimane consecutive i giovani musicisti scelti da tutta Europa per partecipare ai corsi della Gustav Mahler Academy, avranno modo di immergersi nel repertorio di Robert Schumann con l'aiuto di maestri come Daniel Harding, Clemens Hagen, Alexander Lonquich, David Watkin, Volker Jacobsen, Marco Postinghel, Alois Posch così come le prime parti della Mahler Chamber Orchestra, che lavoreranno a questo repertorio con i loro giovani colleghi e in parte lo eseguiranno insieme anche nei diversi concerti. 

Dopo il grande appuntamento sinfonico del 31 luglio diretto da Daniel Harding, queste giovani promesse della musica classica saranno impegnate in ben sette i concerti che prenderanno forma nei più suggestivi luoghi della città di Bolzano. 

Un'occasione per affinare sensibilità e qualità interpretative su un vasto repertorio cameristico e un modo per avvicinare ancor più il pubblico bolzanino alla musica ispirata, introversa e piena di poesia di questo grande rappresentante della musica romantica tedesca...

Nessun commento:

Posta un commento