·
Ischia
e Pantelleria sul podio delle destinazioni più menzionate nell’ambito
dell’iniziativa che ha coinvolto gli utenti Twitter tra il 10 e il 12
giugno
·
La Puglia protagonista di questa estate anche in rete: è il brand regione più menzionato, prima di Sardegna e Sicilia
·
Nei tre giorni di sfida registrati oltre 6.000 tweet con una total audience di 4 milioni
Milano, 23 giugno 2015
– Maratea è la destinazione #ReginaDellEstate. Dopo aver dato spazio ai dati “ufficiali” del proprio
Osservatorio
sulle mete più ricercate dagli italiani, trivago si è rivolta agli
utenti di Twitter per eleggere la meta più amata dell’estate 2015 appena
iniziata. La perla del Tirreno ha raccolto il numero più alto di
menzioni nei tre giorni di sfida, tra il 10 e il 12
giugno scorsi.
Una meta da scoprire –
Un
trionfo a sorpresa, vista l’agguerrita concorrenza di destinazioni di
solito in vetta alle classifiche, che punta i riflettori su una località
poco conosciuta
ma in grado di conquistare il cuore dei turisti e dei suoi abitanti. Ed
era proprio questo l’obiettivo di
trivago,
il più grande motore di ricerca hotel al mondo: dare visibilità non
solo ai grandi classici dell’estate, ma anche a gioielli come Maratea.
Le altre destinazioni sul podio
–
Al
secondo posto tra le delle destinazioni più menzionate nell’ambito
dell’iniziativa trivago c’è l’isola campana Ischia, che anche su Twitter
si conferma
tra le destinazioni italiane più amate. In terza posizione si trova la
siciliana Pantelleria, che strega i turisti con il suo intreccio di
mare, natura e storia.
Puglia: primo brand regione anche per il web –
La
sfida #ReginaDellEstate ha registrato un forte sostegno anche a favore
delle regioni. Dopo aver conquisto la vetta dei brand regione più
ricercati dagli
utenti italiani di trivago, la Puglia si distingue anche su Twitter,
superando per menzioni Sardegna e Sicilia, rispettivamente seconda e
terza. A confermare questo primato anche l’elevato numero di tweet
dedicati al Salento.
Nessun commento:
Posta un commento